C’è uno SCONTO che può favorire l’arrivo di Ederson all’Inter
I dettagli

Con la partenza di Calhanoglu che sembra essere farsi sempre più probabile, l’Inter sta già stilando la lista degli eventuali sostituti. In cima, davanti a tutti gli altri obiettivi, c’è principalmente un nome: Ederson dell’Atalanta. Il brasiliano è il sogno di mercato, nonostante la cifra richiesta sia molto alta.
Tuttavia, come raccontato da La Gazzetta dello Sport, l’Inter potrebbe comunque ottenere uno “sconto”, in grado di alleggerire il peso a bilancio dell’operazione. Se a livello di costo del cartellino bisognerà intavolare una trattativa vantaggiosa con l’Atalanta (la richiesta sarebbe di 60 milioni), è a livello di ingaggio dove i nerazzurri potrebbero risparmiare qualcosa.
Merito, come sottolinea la Rosea dell’ormai defunto “Decreto Crescita”, che agevolato l’arrivo di diversi giocatori in Italia fino al 2023. Compreso Ederson. Nel dettaglio, i 4 milioni di euro netti a stagione, che
l’Inter potrebbe mettere sul piatto per l’ingaggio del centrocampista, avrebbero un impatto lordo contenuto (circa 5,2 milioni di euro), come accade già con Pavard, Dumfries e Thuram.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO