15 Dicembre 2024

Sfida per il gioiello di Serie A: Milan e Lazio SORPASSANO l’Inter

Il punto sul duello di mercato

Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce Milan, Italy, May 23, 2021, italian soccer Serie A match Inter - FC Internazionale vs Udinese Calcio Image shows: Piero Ausilio (FC Internazionale) LiveMedia - World Copyright

Sono diversi i nomi che l’Inter sta valutando in queste settimane e che potrebbero costituire degli investimenti importanti per la prossima estate, quando la rosa andrà rinnovata sul mercato secondo le indicazioni di Oaktree. Tra questi, Reda Belahyane del Verona è uno dei nomi più caldi per il centrocampo.

Tuttavia, come riportato da La Gazzetta dello Sport, al momento non sarebbe il club interista il favorito per ingaggiarlo. In pole position, infatti, ci sarebbero Milan e Lazio, per un’operazione che potrebbe costare tra i 10 e i 15 milioni di euro.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Belhayane era stato individuato dall’Inter come uno dei possibili candidati al ruolo di vice-Calhanoglu, nel caso in cui le prestazioni di Asllani continuassero a non essere pienamente convincenti. Una possibilità ancora concreta, ma è chiaro come un duello di mercato per il centrocampista marocchino potrebbe non rappresentare una priorità assoluta per i nerazzurri, almeno in questa fase.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.