Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

TMW – Dumfries via già a gennaio? L’Inter attende l’offerta giusta

TMW – Dumfries via già a gennaio? L’Inter attende l’offerta giusta - immagine 1
L'esterno nerazzurro piace a Chelsea e Manchester United

Enrico Traini

L'esperienza di Denzel Dumfries all'Inter potrebbe concludersi a breve. Infatti, è notizia già nota che i nerazzurri vogliano usare l'olandese per fare cassa tramite una sua cessione. L'operazione dovrebbe avvenire entro il 30 giugno, e forse potrebbe concretizzarsi già a gennaio.

TMW – Dumfries via già a gennaio? L’Inter attende l’offerta giusta- immagine 2

Secondo il sito Tutto Mercato Web, l'Inter sarebbe disposta a privarsi di Dumfries già in questa sessione di mercato. L'unica condizione è che arrivi un'offerta congrua. La cifra? La base d'asta è fissata intorno ai 40 milioni di euro.

Sul giocatore ci sono Chelsea e ManchesterUnited, mentre è tramontata la pista Bayern Monaco, con i tedeschi che si sono defilati dalla corsa a Dumfries. L'Inter attende un affondo per il suo laterale di fascia.

L'OPINIONE DI PASSIONE INTER

Un addio di Dumfries già a gennaio non dovrebbe presentare particolari problemi a livello numerico: l'Inter ha già in casa due alternative per la corsia di destra. Ben diversa, però, la questione a livello tattico: Darmian, che ha già preso il posto dell'olandese da alcune partite, non offre lo stesso dinamismo, mentre Bellanova risulta ancora molto acerbo.

Tuttavia, dal punto di vista economico la cessione potrebbe avere senso. L'Inter vorrebbe capitalizzare ora che il valore di Dumfries è ancora alto, nonostante un pessimo rientro dal Mondiale. Senza rischiare di vedere crollare a picco la sua valutazione.

tutte le notizie di