Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

MERCATO INTER

TS – Pochi soldi? No problem: l’Inter fa la spesa sul mercato degli svincolati

Giuseppe Marotta e Piero Ausilio (@Getty Images)

Una risorsa preziosa di questi tempi

Pietro Magnani

La situazione economica dell'Inter, a meno di acquisizioni improvvise o nuovi soci, non è delle migliori. A prescindere dalle rassicurazioni di Suning, il clamoroso rosso in bilancio di 246 milioni, unito al "freno a mano" tirato dalla Cina, non promettono arrivi eclatanti dal mercato. Nonostante ciò, come anche riportato da Tuttosport, non è detto che Marotta ed Ausilio non riescano a chiudere operazioni importanti. I soldi sono pochi, ma con le mosse giuste la rosa può essere mantenuta competitiva, come del resto fatto nell'ultima sessione di mercato estiva.

 André Onana (@Getty Images)

Secondo il quotidiano torinese innanzitutto l'Inter ha ormai in pugno André Onana. Il portiere camerunense dell'Ajax, in scadenza a giugno, si sarebbe già accordato con i nerazzurri per un quadriennale, con ufficializzazione dell'operazione fissata già per la fine di gennaio. La dirigenza nerazzurra però non si ferma qui. Pare che Marotta ed Ausilio stiano continuando a sondare altre occasioni a parametro zero. Il primo della lista, per rinforzare una difesa che a giugno perderà Kolarov, Ranocchia e D'Ambrosio, è Luis Felipe della Lazio. Sembrava infatti tutto fatto per il rinnovo già mesi fa, ma la fumata bianca tarda ad arrivare e la dead line si avvicina rapidamente. Qualora quindi il difensore non rinnovasse coi biancocelesti, i nerazzurri si inserirebbero, forti anche dell'apprezzamento di Inzaghi per il giocatore.

Rimane sempre accesa una fiammella di speranza anche per Insigne, ormai in rotta totale con il Napoli, i cui dubbi, più che sull'ingaggio, sono legati all'adattabilità al modulo e al calcio di Inzaghi. Inserirlo in pianta stabile implicherebbe implicitamente mandare all'aria 3 anni di lavoro sui movimenti per il 3-5-2, con conseguente cambio di modulo.

tutte le notizie di