ESCLUSIVA – Bergwijn, l’Inter stringe i tempi: incontro in settimana con il Psv? Ecco il prezzo e le concorrenti

ESCLUSIVA – Bergwijn, l’Inter stringe i tempi: incontro in settimana con il Psv? Ecco il prezzo e le concorrenti

Il classe 97′ attira molte big, sia in Italia che in Europa, ma l’Inter è in pole position. Ad oggi ancora nessuna offerta ufficiale è stata portata agli olandesi

di Daniele Najjar, @Daniele_najjar

Siamo solo a marzo, ma è già tempo di fare le prime valutazioni per arrivare preparati all’appuntamento con il mercato della prossima estate. Molte mosse nerazzurre ovviamente dipenderanno dall’evoluzione della situazione riguardante Mauro Icardi: la pace è arrivata, ma bisogna capire se le voci del possibile addio sono ora da escludere o se davvero l’argentino cambierà aria in estate.

Al di là di Maurito comunque, è appurato che l’Inter interverrà in maniera significativa soprattutto sui reparti di centrocampo ed attacco, dove balza all’occhio la necessità di avere maggiori elementi di qualità. Fra i giocatori accostati alla Beneamata, ce n’è uno che nelle ultime settimane torna con frequenza: è quello di Steven Bergwijn, attaccante esterno del Psv Eindhoven, che ha già potuto mettere in mostra le proprie qualità nella doppia sfida ai nerazzurri in Champions.

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Passioneinter.com, quella di Bergwijn è molto più di una semplice voce. L’olandese piace all’Inter e non poco: i nerazzurri vorrebbero stringere i tempi per anticipare le rivali che lo tengono d’occhio.

Questa pausa delle nazionali potrebbe essere decisiva: nella prossima settimana potrebbe già avvenire un incontro fra le parti (nonostante quanto sia stato detto, da gennaio ad oggi non ce ne sono stati altri), per approfondire un discorso che per il momento si ferma a semplici apprezzamenti. Le squadre dalle quali Marotta si deve difendere sono il Manchester United, il Liverpool, il Bayern Monaco ed il Borussia Dortmund. Anche Napoli e Milan si sono fatte avanti, ma per il momento senza convinzione.

L’unica offerta portata in Olanda dunque, al momento rimane ancora quella del Torino della scorsa estate, rispedita al mittente. D’altronde il club olandese non è intenzionato a fare sconti: da 30 milioni si parte, a salire. Niente contropartite tecniche. La trattativa è appena iniziata, ma una cosa è certa: ad oggi, l’Inter è in pole position sulle squadre sopra citate.

piuletto

Nazionali – Lautaro Martinez unica luce nel buio dell’Argentina, in patria sottolineano la buona prova

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy