fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 12a giornata

Catania-Udinese Entrambe le squadre arrivano da un periodo non brillantissimo e con qualche infortunato. Fuori Di Natale nell’Udinese ed i lungodegenti Barrientos-Bergessio e Plasil nel Catania. Giostrerà come unica punta Muriel e ci...

Redazione

Catania-Udinese

Entrambe le squadre arrivano da un periodo non brillantissimo e con qualche infortunato. Fuori Di Natale nell'Udinese ed i lungodegenti Barrientos-Bergessio e Plasil nel Catania. Giostrerà come unica punta Muriel e ci aspettiamo un grande match da parte sua. Consigliamo anche Pereyra cresciuto rispetto ad inizio stagione e che potrò agire vicino al colombiano. Da evitare Gabriel Silva-Lazzari ed anche Danilo, tutti e tre sono reduce da varie prestazioni negative. Nel Catania Maxi lopez ha una grande opportunità giocando da titolare ed insieme a Keko è il giocatore più in forma degli etnei. Da schierare anche Castro da cui ci si aspettano giocate importanti. Da evitare Legrottaglie che potrebbe soffrire Muriel e non è al meglio.

Inter-Livorno

L'Inter sta migliorando il suo rendimento, e nonostante l'assenza di Campagnaro ha retto bene in difesa a Udine. Ovviamente da schierare ci sono Alvarez e Palacio, con loro puntiamo ancora su Guarin, alterno, ma quando in forma è devastante. Da schierare anche Cambiasso che è sempre pronto ad inserirsi in zona gol. Potrebbe giocare Andreolli a sinistra e lo eviteremmo perchè al debutto e rischia di non avere il ritmo partita. Nel Livorno ci aspettiamo molto da Emeghara che in contropiede può far male all'Inter. Da schierare anche Schiattarella che è uno dei giocatori più in forma degli amaranto. Evitate invece gli ex-interisti Duncan e Benassi, finora dal rendimento sotto le aspettative.

Genoa-Verona

Il Verona quarto in classifica arriva a Genova, rigenerato da Gasperini. Grande protagonista nei grifoni sono Gilardino, tornato ai suoi migliori livelli e il Greco Fetfatzidis che sia quando subentra sia da titolare lascia sempre il segno. Da schierare anche Matuzalem divenuto titolare a scapito di Lodi e il portiere Perin che si trova in un periodo eccellente. Meno in forma ci sembrano, nonostante il gol di domenica, Kucka ed anche Biondini. Entrambi si potrebbero non schierare. Nel Verona invece c'è un altro grande Bomber azzurro come Luca Toni, da schierare, insieme all'argentino Iturbe imprendibile  quando è in forma. Evitate invece Jorginho, che probabilmente è in debito d'ossigeno perchè ha giocato praticamente sempre fino ad ora. Da evitare anche Agostini che difficilmente gioca sopra la media. Come sorpresa occhio a Jacopo Sala, che si sta inserendo nei meccanismi e potrebbe far bene, anche a partita in corso.

Atalanta-Bologna

I nerazzurri saranno senza Denis, ma può essere l'occasione giusta per il rilancio di Livaja , assolutamente da schierare insieme a Maxi Moralez in netta crescita di rendimento. Puntiamo anche su Raimondi che avanzato specialmente in casa, può rendersi molto pericoloso e fornire preziosi assist. Nel Bologna che ancora non ha risolto i problemi di gioco, la qualità va affidata a Diamanti e Kone, entrambi da schierare, cosi come ci aspettiamo una bella partita da Crespo, a segno contro il Livorno, e che può dare una buona spinta sulla fascia destra. Da evitare Curci, mai troppo sicuro eLaxalt, in netto calo dopo l'ottimo esordio col Milan. Ci aspettiamo un rilancio di Christodoulopoulos e quindi da provare come sorpresa, come Baselli nell'Atalanta, che è il vice-Cigarini, ma anche a partita in corso può far bene.

Cagliari-Torino

Il Torino è reduce dal buon pari con la Roma, mentre il Cagliari sembra in netto calo, con Lopez a rischio, nonostante le rassicurazioni di Cellino. In alcuni casi il responsabile è stato Agazzi, lontano parente del portiere sicuro e tra i migliori del campionato scorso. Da evitare anche Cabrera ed  Ibraimi che in un momento difficile non riescono a trovare le giocate decisive. Ci aspettiamo un riscatto di Sau ed anche un bel match di Pisano, reduce dal lungo infortunio, ma che può essere molto utile per i Sardi. Nel Torino Ventura sembra esser tornato al 4-2-4, ma in ogni caso è sempre Cerci il migliore ed è ovviamente da schierare. Ci aspettiamo un bel match da Immobile che sta disputando un buon campionato ed in una squadra pìù propositiva può solo beneficiarne. Da evitare Padelli, non sempre sicurissimo e Moretti che in una difesa a 4 secondo noi può patire, specie contro avversari rapidi come Sau ed Ibarbo.

Chievo-Milan

Partita tra due squadre che sono in piena crisi di gioco e risultati. Il Milan dopo essere stato travolto dal Barca, proverà a interrompere la striscia negativa. Nel Milan scommettiamo nella ?resurrezione? di Matri ancora a rischio panchina. Sempre nei rossoneri, consigliamo De Jong che è tra i pochi che ogni domenica porta a casa la sufficienza. Nel Chievo puntate forte sul duo Thereau-Paloschi: i due attaccanti clivensi hanno tutto per mettere in difficoltà la retroguardia milanista. Nei flop inseriamo tre difensori: Zapata, Mexes e Sardo, tre giocatori abbonati all'insufficienza.

Parma-Lazio

Il Parma dopo le ultime due batoste gioca in casa contro la Lazio, altra squadra in crisi di risultati. Tra i gialloblù consigliamo Valdes, che dopo un periodo in panchina ha una grande occasione vista l'indisponibilità di Gargano già in Nazionale. In crescita anche Mendes, che nel caso trovasse spazio da titolare, potrebbe essere una sorpresa. Nella Lazio puntate su Klose e sul giovane Keita, che potrebbero regalare bonus e bei voti. Nei flop inseriamo ancora una volta Amauri, che quest?anno non sta offrendo prestazioni sufficienti. Nei biancocelesti vi sconsigliamo l'intero reparto arretrato che sta commettendo molte ingenuità.

Roma-Sassuolo

La Roma dopo il mezzo passo falso di Torino, si ritrova un Sassuolo in piena forma. In questa partita oltre ai due ?mostri sacri? del centrocampo giallorosso Strootman-De Rossi, consigliamo l'attaccante Borriello che potrebbe mettere in seria difficoltà i difensori neroverdi. Nel Sassuolo puntate su Berardi e Laribi che sono tra i più costanti della rosa di De Francesco. Nei flop di questa partita inseriamo l'intera retroguardia del Sassuolo.

Fiorentina-Sampdoria

La Fiorentina dopo la partita di Giovedì di Europa League, si troverà di fronte una Samp che sta disputando un pessimo campionato. Nei Viola oltre ai soliti Borja Valero, Rossi e Cuadrado, consigliamo di puntare su Matos che si sta disimpegnando molto bene. Nelle fila dei blucerchiati è sempre difficile trovare top, ma Eder e Obiang raramente tradiscono. Nei probabili flop inseriamo Kristicic e Regini.

Juventus-Napoli

La dodicesima si chiude con il botto: allo Juve Stadium si affrontano le super favorite Napoli e Juve. In queste partite consigliamo di puntare sui Top Player Tevez, Higuain e Pirlo che sono giocatori che trovano grandi stimoli in queste partite. Sempre tra i top consigliamo Callejon e Pogba, due giocatori sempre pronti a regalare gioie ai propri tifosi. Nei flop inseriamo i due portieri  Reina e Buffon che non sempre quest?anno sono stati esenti da colpe, e l'esterno difensivo Armero che viaggia su medie voto imbarazzanti.