fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 21a giornata di Serie A

Consigli Fantacalcio 21 Giornata 2013/2014 Napoli-Chievo Il Napoli dopo il pari col Bologna deve riprendere a vincere per mantenere la distanza dalla Fiorentina. Probabile il rientro di Hamsik e vedremo come si adatterà Jorginho appena arrivato....

Redazione

Consigli Fantacalcio 21 Giornata 2013/2014

Napoli-Chievo

Il Napoli dopo il pari col Bologna deve riprendere a vincere per mantenere la distanza dalla Fiorentina. Probabile il rientro di Hamsik e vedremo come si adatterà Jorginho appena arrivato. Noi puntiamo su di lui e su Dzemaili perché il Chievo è una squadra molto chiusa e un tiro da fuori dello Svizzero potrebbe essere decisivo, come un suo inserimento. A sorpresa crediamo che Higuain potrebbe avere delle difficoltà, anche se escluderlo è sempre difficile visto il suo status di rigorista. Da evitare anche Britos che ormai è diventato una riserva e giocherà senza ritmo partita, mentre schierate Rafael che pian piano acquisisce sicurezza. Nel Chievo c'è Paloschi in gran forma e spesso a segno contro i partenopei, e puntiamo anche sull'esterno Dramè sempre pericoloso in fase offensiva. Da evitare Sardo e Frey due abbonati all'insufficienza.

Lazio-Juventus

La Juventus torna a Roma dopo i quarti di Coppa Italia contro i giallorossi, e lo fa contro una Lazio in buona forma reduce dalla vittoria a Udine. Nei Bianconeri da schierare un Buffon tornato ad altissimi livelli ed anche l'ex-Lichtsteiner che affronterà un lato sinistro della Lazio senza Radu e Lulic, dove giocherà Pereirinha, da evitare. Non schierate Pirlo, un pò sottotono ultimamente. Nella Lazio diamo fiducia ad Hernanes recuperato con Reja ed anche Biava in grande forma ultimamente. Da evitare Ledesma con un passo troppo lento per affrontare il centrocampo bianconero ed anche Cavanda troppo incerto.

Verona-Roma

Il Verona affronta la seconda in classifica arrivando da due sconfitte anche se con Napoli e Milan, e senza Jorginho. Rientreà Toni, ma più che l'ex-centravanti azzurro secondo noi potranno far bene Iturbe e Martinho che sono sempre capaci di grandi accelerazioni, cosi come Romulo. In difesa ad eccezione di Maietta, sconsigliamo il resto del reparto arretrato. Nella Roma potrebbe essere la partita del primo gol di Nainggolan che ci è andato vicino in pìù occasioni e secondo noi può trovarlo al Bentegodi. Un pò a sorpresa pensiamo si possa escludere Totti, che non è ancora al top della forma, mentre Strootman è in uno stato di grazia. Occhio anche a schierare De Sanctis perchè ha mostrato piccole incertezze.

Cagliari-Milan

Il Milan di Seedorf dopo una vittoria in campionato ha già conosciuto la prima delusione in Coppa Italia ed in questi match hanno deluso sia Honda che Robinho che sconsigliamo insieme a Mexes e Rami, che potrebbero giocare se Bonera non dovesse recuperare, ma è una coppia che non da molto affidamento. Da schierare oltre Balotelli, anche Montolivo che nel 4-2-3-1 sembra pìù a suo agio e maggiormente responsabilizzato. Nel Cagliari unica punta Sau a meno di Novità sul ricorso di Pinilla, ma il bomber dei Sardi è da schierare così come Conti, sempre dal rendimento positivo. Puntiamo anche su Pisano che in fase offensiva può mettere in difficoltà la difesa dei rossoneri. Da evitare invece Ibraimi ancora troppo acerbo e Dessena lontano dal rendimento degli anni passati ed anche abbastanza nervoso.

L'Inter dopo la vicenda Guarin-Vucinic si rituffa sul campionato, dove recupera Alvarez, da schierare, e probabilmente ancora con Milito davanti insieme a Palacio. Contro il Catania consigliamo di schierarli tutti e tre, mentre sia Juan Jesus che Cambiasso sono i giocatori che sconsigliamo, uno per le sue continue distrazioni che penalizzano partite buone e l'altro perchè in calo di forma. Nel Catania tra i pochi da consigliare ci sono Lodi e Plasil, entrambi hanno un rendimento quasi sufficiente, mentre non crediamo molto in gol da parte di Bergessio e Leto, poco concreti in questo genere di partite. Potrebbe esaltarsi Frison e prendere un buon voto, magari con un solo gol subito.

Livorno-Sassuolo

Il Livorno questa settimana si troverà di fronte un Sassuolo più in salute rispetto a pochi mesi fa, che potrebbe portare a casa punti importanti per la salvezza.  Nel Livorno vi consigliamo di puntare sui centrocampisti Benassi e Greco, due giocatori che, malgrado il terribile momento che sta attraversando la squadra, stanno fornendo buone prestazioni.

Nel Sassuolo oltre a puntare sul solito Berardi, vi consigliamo di puntare su capitan Magnanelli (anche se in dubbio) e sull'ultimo arrivato Sansone che potrebbe trovare spazio a partita in corso.

Nei flop inseriamo Ziegler e Ceccherini, due giocatori non da fantacalcio.

Parma-Udinese

Il Parma reduce da un bel filotto di  buone partite, ospita un Udinese che convince solo in Coppa Italia. Nei gialloblù Paletta è tornato ad offrire ottime prestazioni, per cui lo contro la squadra di Guidolin lo consigliamo. A centrocampo diamo fiducia a Parolo, che secondo noi potrebbe tornare sul tabellino dei marcatori. Nell'Udinese  consigliamo di puntare su Badu e Basta, due giocatori quasi sempre positivi nelle ultime uscite. Tra i probabili flop inseriamo Gargano, sia per la sua scarsa propensione offensiva che per la sua predisposizione ai cartellini e il difensore Danilo, un lontano parente del difensore ammirato negli scorsi anni.

Sampdoria-Bologna

La Samp malgrado le quattro sberle di sabato scorso, è una squadra in salute e questa settimana incontrerà un Bologna che rischia di perdere il capitano Diamanti allettato dall'offerta cinese. Nella Samp puntate forte su Gabbiadini, il giovane attaccante doriano sta mostrando segnali di ripresa e noi ci attendiamo molto da lui in questa giornata. Sempre nei doriani vediamo molto bene Eder e il centrocampista Soriano. Nel Bologna consigliamo il redivivo Bianchi e l'uruguagio Laxalt che potrebbe sostituire Diamanti( se dovesse partire entro domenica). Nei flop inseriamo il doriano Costa e il centrocampista bolognese Perez, due giocatori abbonati al malus e con M.V. non esaltanti.

Torino-Atalanta

Interessante partita questa tra toro e bergamaschi, due squadre che stanno disputando un buon campionato. Nel Toro puntiamo sul sempre più bomber Immobile che sta disputando una stagione al di sopra delle attese, e sul difensore Glik sempre pericoloso sui piazzati. Nell'Atalanta puntate sui due trequartisti Moralez e Bonaventura, due giocatori che sembrano ?resuscitati?.  Nei flop inseriamo il calante Carmona e il difensore granata Masiello che ha una delle peggiori M.V. della A.

Fiorentina-Genoa

Il posticipo domenicale vede di fronte due squadre che giocano sempre a viso aperto e che ci potrebbero regalare una bella partita ricca di reti. Nella Viola puntate su Matri, l'ex Milan potrebbe esaltarsi grazie alle giocate di B.Valero e Cuadrado, due giocatori che, ne siamo certi, disputeranno una grande partita. Nel Genoa sono da schierare l'ex Gilardino e il greco Fetfatzidis che, malgrado sia un giocatore che si accende ad intermittenza, ha le qualità per impensierire Savic & C.

Nei flop inseriamo Compper, un ottimo difensore( a segno in coppa Italia) che però potrebbe pagare le poche partite disputate finora, e il genoano Bertolacci, un giocatore troppo discontinuo.