fantacalcio

FANTACALCIO – I consigli per la 23a giornata di Serie A

I Consigli fantacalcio giornata 23 Fiorentina-Atalanta La Fiorentina riabbraccia Gomez, ma difficilmente già per sabato. Noi vi consigliamo invece Matri che sarà al centro dell’attacco, supportato da un Vargas discontinuo, ma capace di...

Redazione

I Consigli fantacalcio giornata 23

Fiorentina-Atalanta

La Fiorentina riabbraccia Gomez, ma difficilmente già per sabato. Noi vi consigliamo invece Matri che sarà al centro dell'attacco, supportato da un Vargas discontinuo, ma capace di segnare grandi gol. Da schierare anche Diakitè che sembra essersi già integrato. Da evitare Anderson ancora senza ritmo partita e fuori dagli schemi dei Viola. Nell'Atalanta insistiamo su Moralez e Denis in grandissima forma, cosi come Benalouane, in sorprendente crescita. Da evitare l'ex-Migliaccio ed anche Cigarini ancora con i postumi dell'influenza.

Udinese-Chievo

L'Udinese affronterà questo match cercando di dosare le forze in vista del ritorno di Coppa Italia. Questo potrebbe portare all'esclusione di qualche big, obbligato Allan squalificato ma anche davanti Muriel o Di Natale potrebbero alternarsi ed anche Basta potrebbe lasciare spazio a  Widmer che sta dimostrando grandi qualità. Muriel-Widmer e Badu sono i tre giocatori che vi consigliamo, mentre Lazzari così come Gabriel Silva sono i due da evitare perchè assolutamente fuori forma. Nel Chievo vogliamo puntare sulla sorpresa Obinna, la sua velocità potrebbe essere davvero devastante. Schierate il solito costante Rigoni, che difficilmente vedrete tra i peggiori. Da evitare invece Sardo, che escluso il gran gol al San Paolo, ha sempre fornito brutte prestazioni e Thereau che ha iniziato bene con Corini, ma è in forte involuzione.

Napoli-Milan

Grande match al San Paolo con il Napoli che dovrà pensare anche al ritorno di Coppa Italia, ma non ci sembra una partita dove Benitez possa far molto turnover. Vi Consigliamo tre nomi per il Napoli, il neo-acquisto Ghoulam che ha un gran sinistro e può far male anche in fase offensiva. Mertens assolutamente l'uomo pìù in forma davanti e Behrami, tornato dall'infortunio, che ha il compito di dare quell'equilibrio che è mancato ultimamente. Nel Milan ci aspettiamo una gran partita da Montolivo che potrebbe anche giocare al posto di Kaka(in forte dubbio) e da Pazzini che potrebbe far bene anche subentrando a partita in corso. Da evitare Robinho, sempre evanescente nelle ultime uscite, e Honda che ancora non riesce a incidere come potrebbe.

Torino-Bologna

Solito schieramento nel Torino con sempre Cerci ed Immobile protagonisti, ma insieme ai due "fissi" vi consigliamo Glik, ormai diventato un muro, in netta crescita rispetto alle stagioni passate e Farnerud sempre pericoloso con i suoi tiri da fuori. Da evitare Vives che difficilmente vi apporterà dei Bonus ed anzi è uno dei giocatori pìù ammoniti della Serie A.Nel Bologna è molto probabile la cessione di Diamanti, in ogni caso dovesse restare ancora domenica, noi vi consigliamo di non schierarlo. Il suo eventuale sostituto potrebbe essere Laxalt, almeno per questa domenica, ma ve lo sconsigliamo vista la mancanza di ritmo partita dell'uruguaio.  Schierate Cherubin, in grande ascesa di rendimento, mentre evitate anche Christodoulopoulos, lontano dal buon rendimento della scorsa stagione.

Lazio-Roma

Il Derby di Roma si gioca, come ormai di consueto, alle 15. Rientra Mauri nella Lazio, che sicuramente sarà molto motivato, ma partirà in panchina. Nei biancocelesti molti hanno cambiato il rendimento nettamente in positivo, come Biava e Dias. Keita è l'uomo più in forma e da schierare insieme proprio a Biava diventato sicurissimo al centro della difesa, e Radu. Da evitare invece Lulic, l'uomo che decise la Coppa Italia dell'anno passato, ha migliorato anche lui con Reja, ma è ancora molto discontinuo. Nella Roma oltre Gervinho può essere la partita di Florenzi che vi consigliamo di schierare. Potrebbe invece soffrire Maicon e Torosidis, che dovranno affrontare Keita e Candreva. Da evitare anche De Sanctis che sta commettendo qualche incertezza di troppo. Schierate le certezze Benatia e Strootman due tra i giocatori migliori del campionato.

Livorno-Genoa

Il Livorno reduce dal pirotecnico pareggio di Catania, affronta un Genoa che vuole ritrovare punti dopo lo stop del derby. Nel Livorno puntate forte su Greco, l'ex Roma potrebbe impensierire con le sue incursioni il trino difensivo rossoblù. Nel Genoa puntiamo su ?Gila? e su Andrea Bertolacci che sta crescendo partita dopo partita.

Nei probabili flop inseriamo questa settimana il chiacchierato attaccante Emeghara: il Genoa difficilmente concede ripartenze e lo svizzero con difese ben piazzate non brilla. Sempre tra i flop inseriamo Coda e De Ceglie, due giocatori che sono abbonati all'insufficienza.

Parma-Catania

Al Tardini questa settimana arriva un disperato Catania in cerca di punti vitali per rimanere in A. In questa partita tra le fila gialloblù consigliamo di schierare Mirante, di solito affidabile tra le mura amiche, e su Cassano e Amauri, due giocatori che potrebbero sfruttare le forti lacune difensive degli etnei. Tra i catanesi consigliamo il centrocampista Lodi, l'unico a nostro avviso che potrebbe regalare bonus tra gli etnei. Tra i flop inseriamo uruguagio Gargano, e gli esterni difensivi catanesi Peruzzi  e Biraghi.

Sampdoria-Cagliari

La Samp, galvanizzata dalla vittoria del derby della ?lanterna?, si troverà di fronte un Cagliari che sta disputando un ottimo campionato. Nei doriani c'è il problema di Maxi Lopez, infortunato, quindi potrebbe giocare Eder centravanti, che vi consigliamo, oltre lui puntate anche su Soriano, un giocatore che è cresciuto moltissimo. Nel Cagliari puntiamo su Pinilla e su capitan Conti, due giocatori in gran forma che vanno assolutamente schierati. Nei possibili flop inseriamo due giovani: Regini e Murru, entrambi malgrado le premesse di inizio stagione, stanno deludendo e hanno rendimenti non troppo eccelsi.

Verona-Juventus

Il bel Verona di Mandorlini affronterà questa settimana la quadratissima Juve di Antonio Conte. Nel Verona puntate su Toni, l'attaccante che sta vivendo una nuova giovinezza è anche un ex e potrebbe timbrare il cartellino. Sempre nelle file gialloblù, vi consigliamo l'ottimo centrocampista Hallfreddson che sta disputando un ottimo girone di ritorno. Nella Juve oltre ai soliti Tevez e Vidal, vi consigliamo gli esterni Asamoah e Lichtsteiner che, in questo scorcio di stagione, stanno letteralmente volando. Nei possibili flop inseriamo i difensori  Moras e Cacciatore che ci sembrano in calo.

Inter-Sassuolo

E? il posticipo di questo ventitreesimo turno. L'Inter è in grande difficoltà e cercherà di rilanciarsi contro il ?nuovo? Sassuolo di Malesani. Nell'Inter puntate sul ?Profeta?, il giocatore brasiliano ci sembra molto carico e farà di tutto per presentarsi alla grande. Sempre nella fila nerazzurre, vi consigliamo di puntare sul ?furetto? Botta: il trequartista argentino ha impressionato Mazzarri e ci sembra ottimo per scardinare la difesa neroverde. Nel Sassuolo consigliamo l'?ammazzagrandi? Berardi e centrocampista Brighi che potrebbe far male con i suoi inserimenti.

Tra i probabili flop segnaliamo  l'esterno Jonathan, il giocatore brasiliano è in forte calo e potrebbe rischiare la titolarità con l'arrivo di D?Ambrosio. Nei neroverdi sconsigliamo Manfredini e l'esterno Rosi.

Modificato Dias (in dubbio), Nei doriani (puntate)?

Consigli fantacalcio giornata 23 a cura della redazione di FantaPazz.com