Eurorivali – Tottenham e PSV al bivio, van Bommel: “Le altre tre del girone si equivalgono”

Eurorivali – Tottenham e PSV al bivio, van Bommel: “Le altre tre del girone si equivalgono”

Le due squadre sono ferme a zero punti in classifica e si giocheranno le ultime speranze di qualificazione al prossimo turno questa sera in Olanda

di Paolo Messina

Zero punti in due partite. Un inizio di Champions non certo confortante per il Tottenham che, come se non fosse abbastanza, deve fare i conti con un girone infernale. Barcellona e Inter sono staccate a 6 lunghezze e la sfida tra deluse contro il PSV, nella stessa situazione degli inglesi, potrebbe avvicinarci al primo verdetto del gruppo. Pochettino, così come van Bommel, è costretto a fare all-in e le possibilità di mandare in fumo il cammino europeo sono alte.

“Mi aspettavo un periodo difficile – riporta Tuttosport le dichiarazioni dell’allenatore spagnolo – ma è più complicato di quanto pensassi”. Piove sul bagnato in casa Spurs. L’infermeria è stracolma: Alli, Rose e Vertonghen sono indisponibili, mentre Eriksen è in serio dubbio. Da questo punto di vista, van Bommel è decisamente più tranquillo ma conosce perfettamente il livello delle avversarie di Champions. “A mio avviso – afferma il tecnico del PSV in conferenza – Barcellona, Inter e Tottenham si equivalgono”.

In terra olandese, le due squadre proveranno a non dire addio ad una qualificazione agli ottavi che al momento non è impossibile, ma difficilmente archiviato il match di ritorno ci sarà gloria per entrambe.

LEGGI ANCHE – Gianfelice Facchetti: “Derby, il gol al 92′ lascia più gusto. Suning?…”

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

MOURINHO SHOW: “JUVE DA TRIPLETE? IO CE L’HO, LORO ANCORA NO”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy