Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Barcellona-Inter, ecco come Valverde proverà a sopperire all’assenza di Messi

A meno di un recupero sorprendente, l'attaccante argentino salterà anche la gara di ritorno tra Barcellona e Inter

Paolo Messina

"Quando ti chiami Barcellona e un certo Leo Messi non è a disposizione, devi cambiare le carte in tavola e spesso anche il modo di approcciare una partita. Vero, il calcio è uno sport dove 11 giocatori scendono in campo in una squadra, ma dipendere dagli extraterrestri è possibile. Valverde ha dovuto rivedere i suoi piani per la sfida all’Inter e dovrà farlo anche per il classico di domenica. Le soluzioni non mancano, come ha ribadito lo stesso allenatore in conferenza stampa.

"Senza il talento argentino, i blaugrana hanno comunque un bottino positivo. Solo 6 sconfitte e altrettanti pareggi oltre a 49 vittorie e ben 189 gol realizzati. Apparentemente nulla di eclatante, ma l’impalcatura di gioco avrà delle ripercussioni. La soluzione più plausibile, come ipotizza il Corriere dello Sport, è legata all'utilizzo di Dembelè sulla fascia destra con Coutinho a sinistra. La casella lasciata vuota a centrocampo dall’ex Inter, in questo caso, la prenderebbe Arthur. Non è scontato che Valverde percorra questa strada. Potrebbe tornare attualità il nome di Rafinha o l’altro nome grosso del precedente mercato, Malcom.

"Il tecnico spagnolo dovrebbe optare verso la soluzione più sicura ma, comunque vada, non sarà il solito Barcellona con Messi punta di diamante e perno fondamentale su cui ruota l’asse principale della squadra.

"MOURINHO SHOW: “JUVE DA TRIPLETE? IO CE L’HO, LORO ANCORA NO”