Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

CdS – Icardi proverà a sfatare un doppio tabù interista contro il Barcellona

L'argentino è stato venduto dal Barcellona alla Sampdoria per la cifra di 600 mila euro

Paolo Messina

"La più dolce sconfitta della storia dell’Inter, avvenuta nel 2010, è l’ultima sfida tra le due squadre. Allora finì 1-0 e nelle altre due partite disputate sul meraviglioso palcoscenico del Camp Nou, i nerazzurri non hanno mai gonfiato la rete. Una statistica che non sorride agli uomini di Spalletti, che vorranno senza ombra di dubbio invertire il trend.

"Come se non bastasse, i nerazzurri dovranno fare i conti con l’imbattibilità europea del Barça tra le mura amiche. L’ultima sconfitta in casa degli spagnoli risale, infatti, al 2013 quando il Bayern Monaco s’impose 0-3. Il Corriere dello Sport punta il dito su Mauro Icardi, come l’indiziato principale per poter dare un calcio alle statistiche. L’argentino ha segnato nelle precedenti due partite di Champions dei nerazzurri e vorrà esultare contro la sua vecchia squadra.

"L’uomo del momento è ovviamente il capitano che, dopo essersi sbloccato non s‘è più fermato e con il gol decisivo nel derby ha conferito alla squadra una botta d’adrenalina con pochi precedenti. Affermarsi in uno degli scenari più prestigiosi nel mondo del calcio sarebbe l’ennesimo attestato di grandezza, ammesso che ce ne sia ancora bisogno.

MOURINHO SHOW: “JUVE DA TRIPLETE? IO CE L’HO, LORO ANCORA NO”