21 Febbraio 2021

Dallo strapotere di Hakimi alla leadership di Ibra, passando dai lampi di Calha ed Eriksen: i 4 punti cruciali di Milan-Inter

Il derby di Milano potrebbe essere deciso da questi fattori

ERIKSEN vs CALHANOGLU

Eriksen Inter

Christian Eriksen (Getty Images)

L’ultimo snodo cruciale sarà tra i due fantasisti. Due, perché da quando Eriksen è rientrato stabilmente nelle rotazioni, Conte sembra non poterlo più togliere dal campo. Titolare in un paio di gare da regista davanti alla difesa, il danese si è pian piano preso il ruolo di mezzala. Grande prestazione contro la Juventus, altra prova super contro la Lazio. Ed ora lo attende il Milan, contro il quale il suo ruolo sarà fondamentale per aiutare Brozovic in fase di regia, oltre che per lanciare nello spazio gli esterni e le punte. Dall’altra parte, Calhanoglu con Pioli è diventato (o ritornato) un calciatore fondamentale. Tecnicamente irrinunciabile, cresciuto anche come leader: il suo recupero è fondamentale per le dinamiche tattiche e mentali dei rossoneri.

CINQUE CURIOSITÀ CHE (FORSE) NON SAI SUL DERBY >>>

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.