Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Accadde Oggi – 18 agosto: buon compleanno Esteban Cambiasso! Testa, piedi e cuore dell’Inter del Triplete e icona di vero interismo

L’ex centrocampista, leggenda nerazzurra, spegne oggi 40 candeline

Andrea Ilari

"Nei dieci anni di militanza all'Inter Esteban Cambiasso ha rappresentato un simbolo inossidabile di interismo. Testa, grinta, intelligenza, cuore: tutti al servizio di quei colori nerazzurri tanto amati e che tantissimo ricambieranno questo amore in ogni occasione.

"Da quell'estate del 2004 quando, approdato a Milano dal Real Madrid, cominciò a respirare i valori propri di una società quale l’Inter, passando per la Champions League vinta e alzata al cielo con addosso la maglia numero 3 di Giacinto Facchetti, fino alle lacrime il giorno dell’addio. Valori che gli entreranno nella pelle.

"E oggi, 18 agosto, per Esteban Cambiasso è sicuramente una data importante. El Cuchu – soprannome dovuto a un personaggio televisivo argentino – nato in questa stessa data nel 1980, spegne infatti 40 candeline. Il centrocampista, che ha collezionato con l’Inter 430 presenze impreziosite da ben 51 reti, oltre a essere il secondo calciatore argentino di sempre nella classifica dei titoli vinti, ha con i nerazzurri, un palmares incredibile: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League e 1 Mondiale per Club.

"Ancora tanti auguri Cuchu! Bandiera indiscussa e faro del centrocampo nerazzurro, pilastro dell’Inter 2010 che arrivò in cima al mondo, ma soprattutto interista vero, nell'anima.

tutte le notizie di