Clamoroso Acerbi: può davvero tornare in Nazionale
Si riaprono le porte azzurre per il difensore dell'Inter
L’incredibile finale con cui Acerbi sta chiudendo questa stagione con la maglia dell‘Inter, potrebbe clamorosamente riaprire al difensore le porte della Nazionale Italiana. A riportare l’indiscrezione ci ha pensato questa mattina La Gazzetta dello Sport, secondo cui il commissario tecnico Luciano Spalletti starebbe seriamente valutando questa ipotesi.
Dopo averlo scartato nelle ultime convocazioni, scherzando anche sull’età del centrale nerazzurro (“Sapete quanti anni ha?”), l’allenatore potrebbe cambiare idea e richiamare Acerbi in maglia Azzurra. A riprova di ciò, il difensore dell‘Inter è stato già inserito nella prelista dei convocati per i match di qualificazione ai Mondiali contro Norvegia e Moldova, rispettivamente il 7 e 9 giugno 2025.
Anche a causa dei problemi fisici riscontrati nell’ultimo periodo da Buongiorno e Calafiori, Acerbi potrebbe dare una grossa mano all’intero reparto. Da capire, eventualmente, se per Spalletti questo sarebbe un ritorno part-time in una situazione di estrema necessità, oppure definitivo verso la strada che porta al Mondiale del 2026.