19 Gennaio 2017

I 10 più grandi affari nella storia dell’Inter: da Altobelli a Eto’o, passando per Cambiasso

Nel corso della sua storia l'Inter ha realizzato tantissimi acquisti importanti: in questa gallery vi mostriamo i 10 più grandi affari messi a segno nella storia nerazzurra

TURIN, ITALY - FEBRUARY 13: Julio Cesar of FC Internazionale Milano during the Serie A match between Juventus FC and FC Internazionale Milano at Olimpico Stadium on February 13, 2011 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Nel gennaio del 2005 – su esplicita richiesta di Roberto Mancini che lo aveva visionato più volte – l’Inter acquista Julio Cesar dal Flamengo, versando nelle casse del club brasiliano 2,8 milioni di euro. In quel momento però, il club nerazzurro non ha a disposizione slot da extracomunitario e dunque decide di girarlo in prestito al Chievo Verona per sei mesi, dove l’estremo difensore fa il vice di Marchegiani, non collezionando presenze. Nell’estate del 2005 si trasferisce a Milano e conquista il posto da titolare, togliendolo ad un mostro sacro come Francesco Toldo. Da quel momento l’avventura di Julio Cesar all’Inter è un continuo crescendo, con il portiere brasiliano che diventa uno dei protagonisti principali delle tante vittorie nerazzurre. Con la maglia della Beneamata l’Acchiappasogni colleziona 300 presenze.