17 Novembre 2018

Alibaba vuole conquistare anche il mondo del calcio: benefici in arrivo anche per Suning?

Il gruppo cinese vuole sottoscrivere dei accordi per la sponsorizzazione del calcio italiano sul suolo orientale

Nei giorni scorsi il colosso cinese dell’e-commerce Alibaba ha acquistato il 20% delle quote di Suning. Le due aziende stanno avendo molteplici rapporti commerciali, e non è più un segreto che il gruppo di Jack Ma voglia investire pesantemente nel calcio. Infatti, Alibaba e Uefa hanno da poco concluso un accordo da 200 milioni per la sponsorizzazione delle competizioni calcistiche europee dal 2018 al 2026.

Inoltre, come riporta quest’oggi Tuttosport, nella giornata di ieri c’è stata una visita del presidente della Figc Gabriele Gravina agli uffici di Alibaba a Milano. Ad accoglierlo diversi rappresentanti del marchio cinese. Al centro di questo incontro c’è stata la discussione sulla possibilità di investire sullo sviluppo e la promozione del calcio italiano nel mercato orientale. Questo perché il neo presidente è fortemente convinto che la Federazione debba aprirsi al mondo e ad altre culture.

Ed è in questo caso anche il ruolo di Suning diventa sempre più centrale, grazie ai suoi importanti rapporti e legami con Jack Ma, la cui penetrazione nel mondo del calcio non può tenersi separata da Steven Zhang e famiglia.

LEGGI ANCHE – VERSO INTER-FROSINONE: 60MILA TIFOSI A SAN SIRO

Tutte le news sull’Inter in tempo reale:iscriviti al canale Telegram di Passioneinter.com

VIDEO – Wanda Nara, posa mozzafiato: il fisico è invidiabile!