Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Altobelli Inter

Altobelli sull’Inter: “Tutte le big in difficoltà economiche. Conte? Resta per vincere ancora”

Altobelli sull’Inter: “Tutte le big in difficoltà economiche. Conte? Resta per vincere ancora”

"I giocatori vanno, il club resta"

Pietro Magnani

Alessandro "Spillo" Altobelli, storico ex attaccante dell'Inter, ha parlato ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com della attuale situazione nerazzurra, incerta per quanto riguarda il futuro nonostante uno Scudetto stravinto.

Altobelli è comunque fiducioso nonostante le difficoltà societarie: "Credo proprio che Antonio Conte rimarrà all'Inter dopo due anni di ottimi risultati come questi. Ormai conosce bene l'ambiente ed ha instaurato un grande feeling con i suoi ragazzi. Sa che per essere competitivi ancora in campionato e in Europa potrebbe essere necessario qualche sacrificio, ma credo sia disposto ad accettare certe condizioni per provare a instaurare un ciclo vincente. A prescindere dalla situazione la società farà il massimo per rimanere competitivi".

 Conte (@Getty Images)

"Il mercato d'autofinanziamento non è solo un problema dell'Inter. Anche Juve, Roma e tante altre big sono sulla stessa barca. Questa crisi riguarda tutti, non solo i nerazzurri. Conte è intelligente e sa che anche se cambiasse squadra troverebbe a grandi linee la medesima situazione ovunque. All'Inter ha la fortuna di avere un dirigente come Marotta ad aiutarlo: insieme troveranno la soluzione migliore".

Altobelli ha poi concluso: "La possibile cessione di Bastoni? Se lo vendono sarà per fare una grande plusvalenza. Sarebbe un duro colpo andare a toccare la difesa, visto anche che presto o tardi dovrai anche cambiare Handanovic, ma ovviamente se proprio devi vendere devi puntare su quello più vendibile e al maggior prezzo. La cosa più importante però rimane l'Inter: il bene della società viene prima anche dei calciatori. Loro vanno, il club resta".

tutte le notizie di