Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

Inter Social

L’Inter vola anche sui social: impennata di followers con lo Scudetto

Festa Scudetto, (@Getty Images)

Grande crescita nell'ultima stagione

Pietro Magnani

L'Inter, dopo la cavalcata trionfale guidata da Antonio Conte, è finalmente tornata ad essere campione d'Italia dopo ben 11 anni di attesa. Come analizzato da IQUII, che ha studiato le performance digitali dei maggiori club europei, la vittoria dello Scudetto ha portato però anche ad un'impennata di interazioni sui social.

Come riportato da Calcio&Finanza, il club di Suning è quello cresciuto maggiormente sui vari social in questa stagione, complici anche i grandi risultati in campionato: +2,33% su Instagram, dove ha raggiunto i 6,7 milioni di utenti, la crescita maggiore tra le top 20 squadre europee. Anche su Twitter la crescita è stata significativa, con un + 2%, mentre su Youtube è arrivato un +2,10%, seconda posizione assoluta dopo il Manchester City.

 Festa Scudetto (@Getty Images)

Insomma, la battaglia del tifo non si combatte solo negli stadi o sul campo, anzi. Le conseguenze della pandemia hanno digitalizzato sempre di più anche l'amore per le proprie squadre e i numeri ne sono la prova. Per l'Inter si appresta ad arrivare anche lo Scudetto dei social?