Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

BARCELLONA INTER

Verso Barcellona, arbitra Marciniak: 5 precedenti con l’Inter in Europa

Verso Barcellona, arbitra Marciniak: 5 precedenti con l’Inter in Europa - immagine 1
L'arbitro polacco aveva diretto la sfida casalinga col Liverpool

Redazione Passione Inter

L'UEFA ha reso note le designazioni arbitrali per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League. L'Inter sarà protagonista sul complicatissimo campo del Barcellona, in un Camp Nou infuocato dalle polemiche sollevate dai catalani dopo la gara d'andata.

Verso Barcellona, arbitra Marciniak: 5 precedenti con l’Inter in Europa- immagine 2

Per questa partita delicatissima che può decidere le sorti delle due squadre in Europa, sarà il polacco Szymon Marciniak a dirigere l'incontro. Arbitro di grande esperienza e molto quotato a livello internazionale. Sokolnicki e Listkiewicz saranno gli assistenti, con Musiał quarto uomo, Kwiatkowski al VAR e Attwell AVAR.

Marciniak arbitrerà l'Inter per la sesta volta in Europa. Nei cinque precedenti il bilancio è in perfetta parità: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. L'ultima volta che l'arbitro polacco e la squadra nerazzurra si sono incontrati, però, non è andata benissimo: a San Siro, nell'andata degli ottavi di finale di Champions dell'anno scorso, fu il Liverpool ad imporsi per 2-0. Marciniak aveva diretto anche Inter-Shakhtar 5-0 in semifinale di Europa League, Slavia Praga-Inter 1-3 nel 2019 e Inter-Barcellona 1-1 nel 2018 sempre in Champions League. Il primo incrocio fu invece Wolfsburg-Inter 3-1 in Europa League nel 2015.