Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

AS – L’Atletico Madrid piomba su Kondogbia: può arrivare subito, ma il Valencia frena

L'ex centrocampista dell'Inter individuato per rimpiazzare la partenza di Thomas

Antonio Siragusano

"È stato un addio del tutto inaspettato quello di Thomas all'Arsenal, in seguito al pagamento dai parte dei Gunners della clausola rescissoria pari a 50 milioni di euro nell'ultimo giorno di calciomercato. Grazie alle regole sui trasferimenti in Liga, però, l'Atletico Madrid avrebbe un altro mese a disposizione per poter acquistare un calciatore proveniente dal campionato spagnolo e sopperire all'emergenza venutasi a creare nel reparto di centrocampo.

"Secondo quanto riferito questa mattina da AS, dopo i primi colloqui per José Campaña, sarebbe diventato Geoffrey Kondogbia l'obiettivo numero uno dei Colchoneros, considerato il costo fin troppo elevato chiesto dal Levante per il centrocampista spagnolo. L'ex calciatore dell'Inter, da qualche stagione stabilmente al Valencia, andrebbe a prendere il posto di Thomas grazie alla fisicità che in questo manca al CholoSimeone. Se l'acquisto di Torreira potrà infatti dare nuove geometrie alla sua squadra, un calciatore con le caratteristiche di Kondogbia potrebbe tornare utile.

"In seguito, però, sempre da As, è arrivato un aggiornamento: Peter Lim, presidente del Valencia, avrebbe parlato personalmente proprio con Kondogbia riferendogli la volontà di non lasciarlo partire. L'unico modo per poterlo acquistare, quindi, sarebbe quello di pagare la clausola rescissoria da 30 milioni di euro presente nel suo contratto.