13 Gennaio 2025

Asllani riscatta la Supercoppa: “La risposta è arrivata”

Le pagelle dei quotidiani alla sua prestazione in Venezia-Inter

Nell’occhio del ciclone dopo la prestazione in Supercoppa a Riyadh, Kristjan Asllani era chiamato a una prestazione di alto livello contro il Venezia. Il centrocampista albanese doveva sfruttare l’infortunio di Calhanoglu, per dare una sterzata positiva alla sua esperienza all’Inter.

La risposta è arrivata. Asllani ha giocato una partita solida, nella quale brilla il lancio che ha innescato l’azione del gol decisivo di Darmian. Le critiche dopo il derby erano state feroci, anche sui quotidiani sporitivi, che, al contrario, elogiano la sua partita al Penzo.

La prestazione è stata solida e ben sopra la sufficienza, con l’unica macchia, come evidenziato da Corriere dello Sport e Tuttosport, rappresentata dal giallo ingenuo rimediato nel primo tempo, che ha costretto Inzaghi a sostituirlo prima del tempo.

Queste le sue pagelle:

LA GAZZETTA DELLO SPORT 6.5 – “Serviva una risposta, dopo la deludente Supercoppa, ed è arrivata. Il gol nasce dal suo lancio al millimetro per Lautaro. In più, due tiri e tanta manovra”.

CORRIERE DELLO SPORT 6.5 – “La risposta alle critiche post-Supercoppa è il lancio che innesca il gol vittoria. Prestazione solida, con l’ammonizione come unica macchia”.

TUTTOSPORT 6.5 – “Mette lo zampino nel gol col lancio millimetrico per Lautaro, prende un giallo evitabile al 41’, ma conclude la seduta in segno positivo, riscattando Riad”.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.