5 Novembre 2017

Ausilio: “Difficile trovare giocatori migliori dei nostri. Perisic? Top player”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter nel pre-partita della sfida contro il Torino

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato a Premium Sport nel pre-partita della sfida contro il Torino delle 12.30 allo stadio Meazza. Ecco le sue parole:

QUELLI CHE GIOCANO POCO PERDONO CAMPO – Penso l’abbia spiegato bene ieri Spalletti. Il ritmo, la condizione, non ci sono problemi. L’ha spiegato bene Spalletti, il giorno dopo la partita si fa un lavoro intenso con quelli che hanno giocato bene. Per quanto riguarda l’aspetto motivazionale il mister fa un lavoro specifico e io li vedo tutti motivati e pronti a dare tutto.

ROSA – Ha detto Spalletti che siamo giusti. Lui è davvero contento della nostra squadra che va oltre i primi 11 e ci sono tanti giocatori dietro che vogliono giocare e stanno alzando il rendimento di tutti.

MERCATO – Niente mercato a gennaio? Mi piacerebbe, andrei in vacanzaPaura che escano dei big a gennaio? Non so uno che ama particolarmente quel tipo di mercato, è complicato, le opportunità sono pochissime perché è difficile che i migliori siano sul mercato a gennaio. Noi siamo riusciti l’anno scorso a prendere Gagliardini ma non è detto che ci si riesca sempre a gennaio a prendere un giocatore in grado di rinforzare la squadra.

RINFORZARE LA ROSA – Dove rinforzerei la rosa? Eh ma se ti rispondo… (ride, ndr). Noi siamo in giro a guardar partite e giocatori e se c’è qualche occasioni siamo pronti a coglierla. Dobbiamo crescere come squadra e prestazioni. Difficile trovare in giro giocatori migliori di quelli che abbiamo. 

PERISIC – Non siamo sorpresi, sapevamo cosa poteva dare. Ora è un ragazzo completamente dentro l’Inter, ha sposato il nostro progetto ed è un grandissimo professionista. LO ha detto anche il mister che questo lavora tantissimo, si ferma anche oltre gli allenamenti per fare lavori specifici. Per me è un top player, fuori di dubbio.

LEGGI ANCHE: LE FORMAZIONI UFFICIALI DI INTER-TORINO

L’INTER AL COMPLETO PER LA FOTO DI SQUADRA