Giocare da assoluto protagonista seminando il panico in uno scenario storico ed incantevole come il Camp Nou, solamente alla seconda presenza in carriera in Champions League, denota talento e personalità. Ingredienti che di certo non mancano a Nicolò Barella, trascinatore insieme a Stefano Sensi del centrocampo nerazzurro in una serata speciale contro i fenomeni del Barcellona. Per questo motivo, i principali quotidiani sportivi lo hanno eletto tra i migliori in assoluto della partita catalana, con voti e giudizi assolutamente lusinghieri e strameritati.
LA GAZZETTA DELLO SPORT 7.5 – Prende un’ammonizione, ne provoca altre due. Bonifica palloni e situazioni sporche, accompagna diverse azioni. E si moltiplica nei minuti più difficili, quando il Barça impone i suoi valori.
CORRIERE DELLO SPORT 7 – Prende un giallo per troppa irruenza (su Busquets) dopo appena 5’, ma per la stessa ragione, proprio perché non ha freni, ne procura tre (Griezmann, Piqué e Vidal) al Barcellona. Come gli succede spesso, nella ripresa aumenta il numero dei giri. Gioca sempre con grande personalità.
TUTTOSPORT 7 – L’ammonizione presa dopo sei minuti per un rude intervento su Busquets lo costringe a giocare sulle uova (e fa arrabbiare Conte), ciò nonostante è ugualmente un gigante in mezzo al campo. Sfortunato quando un suo tiro a botta sicura viene murato da Semedo.
Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!
- Login o Registrazione