Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Dalla Spagna – Il Barcellona sfoglia la margherita per sostituire Rakitic: tre nomi in ballo, due “italiani”

I blaugrana meditano anche l'acquisto di Saul dall'Atletico, ma costa tantissimo

Lorenzo Della Savia

"Il Barcellona e Ivan Rakitic vivono, oramai, su due piani separati, e sin qui ci sono arrivati pure i sassi. Prima i malumori (repressi dal giocatore) per lo scarso minutaggio, poi l'intervista di queste ore in cui il suddetto malumore è infine stato esternato ("Mi hanno tolto il pallone e sono triste"), e quindi ecco la caccia ad un sostituto da avvicinare entro la prossima estate, per non ritrovarsi sguarniti. L'edizione odierna di AS disegna una panoramica di nomi su cui il Barcellona - dopo il probabile addio di Rakitic, dato, tra le altre, per inseguito dall'Inter - potrebbe pensare di dirottarsi per rimpinguare il centrocampo. E su tutti ne spiccano tre. Di cui due "italiani".

"Il primo è Fabian Ruiz, del Napoli, che ha una valutazione di cartellino che si aggira intorno ai 60 milioni ma per il quale - dovesse arrivare qualche offerta seria e reale - è verosimile immaginare che De Laurentiis punti a fare la cresta, alzando la posta a quote un tantinello meno accessibili. Il secondo profilo - anch'esso proveniente dal nostro campionato - è quello di Rodrigo Bentancur, centrocampista della Juventus ritenuto per caratteristiche adatto al calcio spagnolo: anche nel suo caso la valutazione è di quelle non indifferenti: da 35 milioni a salire. Cifre che passano in secondo piano, però, rispetto a quelle del terzo obiettivo, ossia Saul Niguez, dell'Atletico Madrid: per lui i Colchoneros, verosimilmente, spareranno un prezzo monstre. Ma è la moneta da pagare se si cerca di comprare in casa di chi - incidentalmente - sia un tuo rivale in Spagna e in Europa.

https://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/dzeko-confessa-il-mercato-e-stato-lungo-avevo-la-testa-ovunque-ora-sono-motivato/