inter news

Bc Partners, PIF, Fortress e non solo: tutto quello che c’è da sapere sui fondi in corsa per l’Inter

Raffaele Caruso

"Bc Partners è stato il primo fondo a trattare con Suning, prendendosi l'esclusiva, avviando una due diligence e presentando una prima offerta da circa 750 milioni di euro, rifiutata dal colosso cinese. Bc Partners è ancora in piena corsa, nei prossimi giorni l'offerta iniziale verrà ritoccata e rialzata.

"Ma cosa è BC Partners? Si tratta di un'azienda internazionale di private equity specializzata in buyout e acquisizioni che finanziano in Europa e Stati Uniti in qualsiasi settore industriale, anche in quello sportivo. E' stata fondata nel 1986, ha sede a Londra e uffici a Parigi, New York, Milano e Amburgo.

"Raymond Svider, presidente e numero uno del Comitato esecutivo di BC Partners, ha parlato così della sua azienda qualche giorno fa: "Cerchiamo segmenti di mercato che presentino una qualche forma di crescita strutturale. Cerchiamo segmenti di mercato resistenti alla recessione perché ovviamente c’è un’alta probabilità – o una probabilità significativa – che nei prossimi cinque anni ci sia una qualche forma di rallentamento economico. E, cosa molto importante, cerchiamo segmenti molto frammentati".

Potresti esserti perso