Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER BERGOMI

Bergomi: “Inter positiva, squadra felice. Vidal aveva una rabbia mai vista prima”

Bergomi: “Inter positiva, squadra felice. Vidal aveva una rabbia mai vista prima”

L'ex difensore ha sottolineato l'atteggiamento giusto di alcuni singoli

Antonio Siragusano

Buona la prima per l'Inter di Simone Inzaghi che lo scorso sabato, all'esordio in campionato, ha travolto il Genoa 4-0 a San Siro. Tra le favorite per la corsa scudetto, la formazione nerazzurra ha dimostrato soprattutto di poter far affidamento su una panchina molto lunga e con elementi di assoluta qualità. Arturo Vidal, ad esempio, è entrato in campo con la voglia di chi ha intenzione di riscattare una scorsa stagione deludente e di voler aiutare questo gruppo a raggiungere obiettivi molto importanti

MERCATO - "Adesso abbiamo avuto una prova pratica: sono stati presi giocatori funzionali a un progetto. Il Genoa non è ancora una squadra pronta, viste le tante pedine perse rispetto allo scorso anno, ma in generale abbiamo visto un’Inter molto molto positiva. Parlo dell’atteggiamento della squadra, che andava a recuperare palla altissima e si divertiva nel tenere palla. Era felice". 

 Arturo Vidal (@Getty Images)

SINGOLI -"Quel Sensi seconda punta importante nei movimenti incontro, Dzeko che difende palla con una qualità diversa rispetto a Lukaku e Calhanoglu che ha meno tempi della giocata di Eriksen, ma un dinamismo maggiore. I tre difensori dietro sono una sicurezza granitica: quando impari i movimenti di Conte li porti dentro per la vita, sia nella marcatura, nella solidità, sia nel modo in cui l’azione parte dal basso con Handanovic. Una cosa che va sottolineata, poi, è il piglio con cui è entrato in campo Vidal: recuperava la palla con la rabbia che non avevamo quasi mai visto in passato. Lui, Vecino, Gagliardini sono decisivi in questa stagione: Inzaghi ha bisogno di tutti e, a turno, darà a tutti una chance". 

tutte le notizie di