4 Novembre 2019

Bigon: “Rigore Inter molto discutibile, doveva giudicare il Var. Orsolini in lacrime a fine partita”

Il direttore sportivo del Bologna torna sull'episodio di sabato

Dopo le polemiche ingigantite dalle parole di Walter Sabatini lo scorso sabato nel post-partita di Bologna-Inter, in seguito al rigore assegnato ai nerazzurri per il contatto in area rossoblù tra Orsolini e Lautaro Martinez, a cercare quantomeno di calmare le acque ci ha provato il direttore sportivo del club emiliano, Riccardo Bigon. Il ds, intervenuto sulle frequenze di Radio Anch’io Sport, ha comunque espresso i suoi dubbi e sottolineato che a suo parere bisognava prima attendere il parere del Var. Ecco la sua analisi:

RIGORE – “Perdere all’ultimo minuto su un rigore molto discutibile, crea maggiore delusione. La squadra ha combattuto e sta dando del filo da torcere, i punti che raccogliamo sono migliori rispetto a quello che meritiamo. E’ stata una sconfitta pesante. Inter? Non si discute e non si giudica oggi, viene da una campagna acquisti importantissima. In primis con l’allenatore che è un’assoluta garanzia, è riuscito subito a trasmettere anima e gioco, chiaro che si giocherà lo scudetto. Poi sappiamo tutti che la Juventus ha qualcosa in più e la vittoria dello scudetto è nelle sue mani. Ma l’Inter è la candidata numero uno”.

INGENUITA’ ORSOLINI – “Se gli attaccanti che difendono sono pericolosi? Sicuramente, lo si dice da sempre nel calcio. L’attaccante nell’area è sempre pericoloso, il primo a rendersene conto è stato Orsolini stesso che a fine partita era in lacrime. Però sinceramente terrei a sottolineare che proprio perché abbiamo la possibilità di rivedere gli episodi, secondo me come l’indicazione di massima è quella di non fischiare falli che non sono subito evidenti, e quello di sabato non lo era perché il contatto non era evidente. Perché non lasciano che finisca l’azione, lasciando giudicare il Var?”.

[fnc_embed]<iframe src=”https://gopod.me/embed.php?t=0&p=k94uj” width=”100%” height=”280px” frameborder=”0″ scrolling=”no”> </iframe>[/fnc_embed]

Sfida la redazione di PassioneInter.com su Magic: crea la tua fanta squadra con i tuoi campioni preferiti e diventa il migliore fantacalcista d’Italia solo con La Gazzetta dello Sport.

Commenta tutte le news con i tifosi su Telegram: ci sono già più di 2.000 interisti!

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/inter-news-live/