24 Settembre 2025

Cagliari-Inter, riposa un titolarissimo: REBUS per Chivu

Dubbi di formazione verso Cagliari

Cristian Chivu dopo Ajax-Inter

Per dare continuità agli ultimi due successi di fila, ottenuti tra Champions League e Serie A, l‘Inter non potrà concedersi passi falsi sabato sera nella trasferta di Cagliari. La formazione nerazzurra, tra l’altro, sta avendo tutta la settimana a disposizione per rifiatare e correggere alcuni errori commessi ad inizio stagione, oltre a dover preparare la sfida con i rossoblù.

Cristian Chivu, che ha definitivamente recuperato Lautaro Martinez, potrebbe cambiare qualcosa in attacco. Anche in virtù del successivo impegno di martedì sera in Champions con lo Slavia Praga, Marcus Thuram potrebbe partire dalla panchina sabato sera contro il Cagliari. Il francese sino a questo momento le ha giocate tutte da titolare, ripagando la fiducia del suo allenatore con cinque reti.

Stando a quanto riportato questa mattina dal Corriere dello Sport, per il posto al fianco di Lautaro il ballottaggio è apertissimo tra Pio Esposito e Bonny. Quest’ultimo, ancora a caccia della prima presenza da titolare, è sicuramente l’attaccante più simile per caratteristiche al connazionale Thuram. Per questa ragione, proprio l’ex Parma sembra essere ad oggi il principale indiziato per una maglia contro il Cagliari.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.