Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Cambi tardivi e mancanza di coraggio: i quotidiani non perdonano Antonio Conte

Nel post partita poi, ulteriori nubi sul suo futuro

Davide Ricci

"Si è conclusa con una sconfitta in finale la stagione - comunque positiva - dell'Inter di Antonio Conte. I dettagli e gli episodi hanno condannato la squadra nerazzurra contro un avversario sicuramente più esperto e - in alcuni frangenti - più fortunato. Il tecnico interista per i quotidiani è stato uno dei colpevoli della sconfitta, soprattutto per il ritardo nell'effettuare i cambi. Ecco i giudizi:

"LA GAZZETTA DELLO SPORT 5 - Inter prigioniera sulle fasce, Conte non fa nulla per spezzare le catene laterali altrui. Sulle palle inattive a sfavore il risiko delle marcature è spesso perdente. Colpisce il ritardo nei cambi: i primi arrivano 4’ dopo il 3-2. Inconcepibile, andavano fatti prima.

"CORRIERE DELLO SPORT 6 - Costruisce un'Inter vera, che in attacco fa paura. Nella fase difensiva soffre gli strappi di Ocampos e i colpi di testa di De Jong. Dopo l'errore di Lukaku nel secondo tempo, la sua squadra si smarrisce alla maggiore esperienza del Siviglia. Gli episodi lo condannano.

"TUTTOSPORT 5 - E' la sua sconfitta. Il Siviglia nel secondo tempo boccheggia e lui tarda a fare i cambi per poi farne in un colpo solo dopo il gol del 3-2. Per vincere la Coppa serviva più coraggio: lui non lo ha avuto.