28 Settembre 2018

Champions, brutta tegola per il Barcellona: problema al ginocchio per Umtiti

Il difensore campione del mondo con la Francia ha lasciato gli allenamenti per un fastidio al legamento del ginocchio sinistro: ancora da valutare l'entità effettiva dell'infortunio

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 18: Samuel Umtiti of FC Barcelona looks on during the La Liga match between FC Barcelona and Deportivo Alaves at Camp Nou on August 18, 2018 in Barcelona, Spain. (Photo by David Ramos/Getty Images)

Brutta tegola per il Barcellona di Valverde, avversario dell’Inter nel girone B di Champions League. A colpire i blaugrana l’infortunio di Samuel Umtiti, difensore campione del mondo con la Francia e partner di Piqué nella coppia di centrali dei catalani. Come riportato da Mundo Deportivo, il giocatore ha lasciato gli allenamenti questa mattina per un fastidio al ginocchio sinistro, che gli impedirà di scendere in campo con i compagni a partire dal match di sabato contro l’Athletic Club.

Rimane da valutare al meglio l’entità effettiva dell’infortunio per il centrale francese, che, già out per la prossima sfida con il Tottenham per squalifica, rischia uno stop prolungato che potrebbe escluderlo anche dalla doppia sfida con l’Inter. Perdita che sarebbe di una certa rilevanza per un Barcellona che al netto degli ottimi risultati ha spesso mostrato qualche piccolo problema in difesa, dove i possibili sostituti Lenglet e Vermaelen stentano a convincere Ernesto Valverde.

LEGGI ANCHE — Inter-Cagliari, i convocati di Luciano Spalletti

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

WANDA IN GOL COME ICARDI CONTRO IL TOTTENHAM