20 Ottobre 2021

Chi è Cesare Casadei, centrocampista della Primavera protagonista in Youth League

Il classe 2003 è stato protagonista contro i pari età dello Sheriff

Cesare Casadei (@Getty Images)

Ha fatto volare l’Inter Primavera di Christian Chivu nel 2-1 rifilato ai pari età dello Sheriff Tiraspol nell’ultimo turno di Youth League, è un perno fisso della squadra nelle partite di campionato e ora si sta pure attirando le attenzioni di alcuni club che lo vorrebbero in prestito (tra gli altri, Crotone e Parma): Cesare Casadei – centrocampista classe 2003 delle giovanili nerazzurre – è una delle ultime punte di diamante della cantera interista a essersi messo in lista d’attesa per un futuro ricco di soddisfazioni.

cesare casadei inter

CARRIERA – Arrivato a parametro zero del Cesena nel 2018 dopo il fallimento della società romagnola, Casadei ha cominciato la propria trafila delle giovanili nerazzurre. All’inizio della scorsa stagione è entrato in pianta stabile a comporre l’ossatura della Primavera e anche quest’anno è indiscusso titolare della formazione di Christian Chivu. Di recente è stato blindato con un contratto triennale, segno che l’Inter vuole puntare forte su questo giovane ragazzo.

CARATTERISTICHE TECNICHE – Centrocampista con uno spiccato senso del gol (come testimoniano le numerose reti messe a segno in campionato e in Youth League), Casadei nasce calcisticamente come centrocampista centrale, ma è in grado di giocare anche nelle posizioni di mezzala in un centrocampo a tre o di centrale in una mediana a due, zone del campo in cui viene schierato non di rado. All’occorrenza può essere spostato anche sulla trequarti o sulla zona destra del campo. Giocatore completo, può vantare un buon apporto di doti sia tecniche che fisiche.

NUMERI – Quest’anno, sin qui, Casadei ha raccolto 5 presenze e ben 3 gol in campionato, mentre in Youth League ha collezionato 3 presenze condite da 2 gol e un assist. Un rendimento di livello assoluto, che si concilia con quello fatto registrare l’anno scorso sotto la guida di Armando Madonna, con cui giocò 26 partite in campionato mettendo a segno 8 gol e 3 assist. Casadei è, infine, a quota 5 presenze e un gol con la Nazionale Under 19.

MULATTIERI INARRESTABILE, FINALMENTE PIROLA >>>