Chi è Fabbri, l’arbitro di Inter-Lazio: ultimo precedente caotico
La designazione dei quarti di finale di Coppa Italia

L’Inter torna in campo in campo in Coppa Italia, con in palio un possibile derby contro il Milan. Nei quarti di finale, i nerazzurri affrontano la Lazio e in caso di vittoria si ritroverebbero di nuovo di fronte i rossoneri. Gli uomini di Inzaghi, comunque, dovranno fare attenzione alla squadra di Baroni, autrice fin qui di un’ottima stagione. Il calcio d’inizio sarà martedì 25 febbraio alle ore 21.
A dirigere la gara sarà Michael Fabbri, arbitro della sezione di Ravenna.
Fabbri è uno degli fischietti più noti del campionato di Serie A e dal 2019 è anche arbitro internazionale dal 2019. Nonostante sia solo un classe 1983, vanta un’esperienza più che decennale nella massima serie italian e in questa stagione ha già diretto 12 partite di campionato.
Per il ravennate, però, sarà la prima gara in Coppa Italia della stagione, nonché la prima stagionale con l’Inter, incontrata 2 volte lo scorso anno, contro il Cagliari e contro il Verona. In entrambi i casi la squadra di Inzaghi ha trovato la vittoria.
La gara di San Siro contro i veneti, in particolare, fu teatro di un finale caotico e pieno di episodi arbitrali che fecero discutere per giorni. In particolare, in merito al secondo gol dei nerazzurri di Frattesi, per un contatto Bastoni-Duda, e per il rigore, poi sbagliato, dall’Hellas. Contro la Lazio, infine, un solo precedente, ma all’Olimpico: stagione 2022/2023, vittoria per 3-1 dei biancocelesti, alla 3a giornata.
Al fianco di Fabbri, ci saranno Imperiale e Capaldo come assistenti e Pezzuto da quarto uomo. Al VAR Chiffi, con Aureliano nel ruolo di AVAR.