24 Febbraio 2025

Infortunio Zalewski, quante partite può saltare con l’Inter

Le ultime sull'infortunio dell'esterno

In una settimana importante e che può risultare decisiva come questa, sia sul fronte Coppa Italia che per la Serie A, l’Inter deve fare i conti con l’infortunio di Nicola Zalewski. L’esterno polacco ha riscontrato un problema fisico in una delle ultime sessioni di allenamento e non sarà parte della squada per le prossime gare.

Il club nerazzurro ha comunicato quest’oggi i dettagli dell’infortunio del calciatore di proprietà della Roma e lo ha fatto con una nota diramata sul proprio sito ufficiale. Zalewski è vittima di un risentimento muscolare al soleo della gamba destra e dovrà quindi osservare un periodo di stop obbligato.

Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, dovrà fare a meno del suo numero 59 per alcune partite ma per definire esattamente i tempi di recupero servirà attendere ulteriori esami e l’evoluzione clinica di questo suo infortunio. Salterà le partite con Lazio e Napoli, la speranza è quella di recuperarlo per il match di Champions League contro il Feyenoord oppure per la gara successiva.

Foto autore

Autore:
Federico De Milano

Federico De Milano, classe 1998, si è appassionato al calcio e si è avvicinato all'Inter grazie alle giocate di Adriano, suo primo idolo d'infanzia. Laureato in Comunicazione e iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2023, scrive su Passione Inter dal 2024 e segue con interesse la cronaca delle partite, delle competizioni nazionali e continentali; interessato anche al calciomercato.