11 Maggio 2023

Cinque cose che abbiamo imparato da Milan-Inter 0-2

L'analisi del clamoroso successo nel Derby

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League round of 16 first leg match between Fc Internazionale and Fc Porto on February 22, 2023 in Milano Italy .

PARTENZA LANCIATA

Prima della gara di ieri, si era discusso molto su quale approccio avrebbero avuto le due squadre a una partita così sentita. Per caratteristiche, era lecito aspettarsi un Milan molto aggressivo in avvio, ma, in generale, c’era l’idea di una partita molto attenta e tesa. L’Inter ha smentito tutti: l’avvio dei nerazzurri è stato fulmineo e dopo 11 minuti il risultato era già sul 2-0. E i gol potevano essere anche di più. Un approccio alla gara clamoroso, che è stato decisivo per portare a casa il risultato.

SCORRI SCHEDE>>>

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.