31 Luglio 2024

CLAMOROSO Suning, ritorno improvviso: 80 milioni per il club

La famiglia Zhang vicina all'acquisto della società

Zhang Kangyang or Steven Zhang, center, chairman of the Italian football club Inter Milan, attends an Inter Milan activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018. Argentine former football player Javier Zanetti and Zhang Kangyang or Steven Zhang, chairman of the Italian football club Inter Milan attended an activity during the First China International Import Expo (CIIE 2018) in Shanghai, China, 8 November 2018.

La famiglia Zhang, dopo aver perso lo scorso maggio il controllo dell’Inter in favore di Oaktree, potrebbe tornare clamorosamente nel mondo del calcio a distanza di poche settimane. A rivelarlo è stato il diario portoghese zerozero, il quale ha riportato i dettagli del nuovo possibile accordo.

Il gruppo Suning, infatti, starebbe per investire ben 80 milioni di euro per acquisire le quote del Portimonense Sporting Clube, società che milita nella massima serie portoghese con sede a Portimao, nell’Algarve.

L’accordo, secondo a queste indiscrezioni, prevede anche l’acquisto del complesso sportivo dell’Autodromo di Portimao, centro di allenamento della formazione Under 23. Entro il 2025 dovrebbe essere completato il passaggio di proprietà nelle mani della famiglia cinese, pronta a tornare nel mondo del calcio dopo l’avventura all’Inter.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.