Classifica Trofeo Fair Play Gaetano Scirea: Inter al penultimo posto, Chievo al primo

di

Trofeo Fair Play, il premio per le tifoserie più corrette vede i tifosi interisti al penultimo posto

E’ stata pubblicata la classifica del Trofeo Fair Play “Gaetano Scirea”, che premia la correttezza e la disciplina delle tifoserie. Secondo tale classifica i tifosi nerazzurri occupano la diciannovesima e penultima posizione della classifica tra le squadre della Serie A per la stagione da poco conclusasi, alle loro spalle i supporter napoletani e quelli romanisti. A vincere il premio sono i tifosi del Chievo Verona e a completare il podio UdineseSassuolo, tra le tifoserie meno “calde”.

I criteri per l’assegnazione considerano i provvedimenti disciplinari adottati dal giudice sportivo nei confronti delle curve nell’arco della stagione, e tra questi, in particolare: i petardi fatti esplodere all’interno degli stadi, i cori razzisti, quelli di discriminazione territoriale e le ammende rivolte alle società per i comportamenti dei loro sostenitori.

La Curva Nord nerazzurra, in particolare, è stato protagonista quest’anno di molteplici polemiche e provocazioni nei confronti della Federazione, si spiega così probabilmente il penultimo posto in graduatoria.

Tuttavia, non crediamo che questa particolare classifica possa interessare più di tanto gli ultrà delle squadre di Serie A, che anzi magari saranno maggiormente soddisfatti nel vedersi assegnare gli ultimi posti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy