28 Settembre 2023

Condò svela la strategia di Inzaghi: “Sta facendo come Pioli”

Un aspetto in cui i due tecnici si somigliano?

Simone Inzaghi, head coach of Fc Internazionale during the Uefa Champions League quarter-final second leg match between Fc Internazionale and Sl Benfica at Stadio Giuseppe Meazza on April 19, 2023 in Milano Italy .

In collegamento su Sky Sport, il noto giornalista sportivo Paolo Condò prova a dare una lettura di come Simone Inzaghi e Stefano Pioli stiano organizzando questo periodo molto denso di partite per Inter e Milan. A suo avviso, nella strategia generale adottata dai due ci sarebbe un punto in comune. Ecco qui di seguito le sue parole.

“Pioli e Inzaghi stanno facendo gli stessi calcoli. Considerano le partite a blocchi di 3 o 4, nei quali poi decidono quale sia la sfida più facile per far riposare i giocatori migliori. Inzaghi ha individuato la gara con il Sassuolo come la più difficile del trittico, però è andata male perché alcuni giocatori sono stanchi, soprattutto gli attaccanti. Ecco perché – conclude Condò – visto l’infortunio di Arnautovic dico già adesso che a Salerno riposerà uno tra Thuram e Lautaro”.