Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

CdS – Conte, troppi diktat? Inter senza iniziative da parte dei singoli

Antonio Conte, Getty Images

Secondo il Corriere dello Sport, questa sarebbe la sensazione emersa dopo le prime uscite stagionali

Cesare Milanti

"Adeguarsi. Sembra questo il verbo chiave quando ci si riferisce alle avversarie dell'Inter, che hanno imparato a conoscere la disposizione tattica ed il tipo di gioco previsto da parte di Antonio Conte. Questo, però, è un problema per i nerazzurri, che non sembrano avere l'iniziativa per uscire dagli schemi e risolvere la gara con la giocata del singolo: ecco, a tal proposito, l'analisi del Corriere dello Sport.

 Antonio Conte, Getty Images

"Il tecnico nerazzurro, infatti, non sembra lasciar spazio, con i suoi diktat, alle iniziative dei singoli. Gli esempi più lampanti sono quelli di Ivan Perisic e Christian Eriksen: il primo sta cercando di adattarsi al ruolo di esterno a tutta fascia, ma la sua natura è quella dell'ala nel reparto avanzato; il secondo, invece, sembra sempre più limitato a qualche passaggio scolastico tra le linee e non ad un ruolo chiave al centro della manovra, come avveniva nel Tottenham.

"Infine, i gol presi. Nelle ultime due sfide contro Milan e Borussia Mönchengladbach, infatti, gli errori sono molto più individuali che collettivi: che questa sia una conseguenza dell'adattamento di Kolarov e Vidal, fuori ruolo rispetto alle aspettative?