Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

CONTE ZHANG

GdS – Inter, vertice Conte-Zhang anticipato in questa settimana? Le due richieste dell’allenatore

Antonio Conte e Steven Zhang, Getty Images

Allenatore e presidente decideranno la crescita futura del club nerazzurro

Antonio Siragusano

Che il futuro di Antonio Conte all'Inter si deciderà da un incontro cruciale con Steven Zhang al termine di questa stagione non è più una notizia. La vera novità, però, è che questo vertice potrebbe essere anticipato di qualche giorno rispetto all'iniziale tabella di marcia, segno che qualcosa di positivo si starebbe muovendo da parte del club. Questa mattina La Gazzetta dello Sport ha rivelato che già questa settimana, senza aspettare le celebrazioni scudetto dell'ultima giornata contro l'Udinese, i due potrebbero incontrarsi per discutere del futuro del tecnico leccese sulla panchina nerazzurra.

 Beppe Marotta, Steven Zhang ed Alessandro Antonello (Getty Images)

Questo perché il presidente Zhang punta a chiudere la trattativa per il finanziamento in arrivo entro metà settimana. Dettaglio non banale quest'ultimo, poiché la garanzia dei nuova liquidità in arrivo potrebbe permettere al numero uno di presentarsi davanti alle richieste di Conte con maggiore potere economico per assicurare al tecnico la crescita del progetto interista. Secondo la rosea, l'allenatore vorrebbe infatti avere due risposte: la capacità di mantenere un'Inter vincente e la certezza di non dover essere costretti a rivivere le difficoltà gestionali della stagione che sta per volgere al termine.

In questo contesto, i circa 250 milioni di euro che Suning dovrebbe incassare dal nuovo finanziamento darebbero l'opportunità di chiudere con maggiore serenità questa stagione e guardare con entusiasmo al futuro. Va specificato che, qualora la finalizzazione dell'accordo per i nuovi fondi dovesse slittare a venerdì, allora Zhang e Conte riprogrammerebbero per la settimana successiva il vertice che deciderà il futuro del club.

tutte le notizie di