31 Gennaio 2019

Da Herrera a Robben, occasioni a parametro zero: tutti i migliori giocatori in scadenza nel 2019

Le occasioni a parametro zero più ghiotte nei prossimi sei mesi per la dirigenza nerazzurra

MUNICH, GERMANY - NOVEMBER 03: Arjen Robben of Bayern Muenchen looks on during the Bundesliga match between FC Bayern Muenchen and Sport-Club Freiburg at Allianz Arena on November 3, 2018 in Munich, Germany. (Photo by Alexander Hassenstein/Bongarts/Getty Images)

DIFESA

Per quanto riguarda il reparto arretrato, ci sono al momento molte occasioni targate Premier League. Difensori centrali come Kompany, David Luiz e Cahill garantirebbero qualità e grande esperienza, anche se non è chiaro quanto a lungo saranno ancora all’altezza dei grandi palcoscenici europei vista l’età nettamente al di sopra dei 30 anni. Inoltre, l’arrivo ormai dato per fatto di Godìn, che secondo alcune voci avrebbe già eseguito le visite mediche in gran segretezza, rende improbabile l’interessamento dell’Inter ad altri profili di questo tipo. Più plausibile invece un interessamento al milanista Cristian Zapata, già accostato all’Inter in questo mercato: il difensore colombiano sembra un profilo adatto per completare il reparto in caso Ranocchia decidesse di partire.

Alcune occasioni interessanti anche per quanto riguarda i terzini. Sempre dalla Premier si potrebbero liberare i due Red Devils Valencia e Darmian. L’italiano in particolare viene dato da molto tempo come obiettivo dell’Inter, anche se di recente sembra abbia trovato un accordo con la Juventus. In Spagna poi potrebbe arrivare a scadenza anche Filipe Luis, terzino dell’Atletico Madrid dalla grande esperienza europea ed internazionale, che sembra però aver già superato il suo momento di forma migliore.