13 Novembre 2020

Croazia, il CT Dalic spiega: “Gestirò Perisic e Brozovic come tutti gli altri. Non voglio sfavorire nessuno”

Il commissario tecnico croato spiega la sua strategia

Zlatko Dalic, Getty Images

Intervenuto durante la conferenza stampa di presentazione di Svezia-Croazia, gara di Nations League in programma domani alle ore 20.45, il commissario tecnico croato Zlatko Dalic ha spiegato le scelte tattiche riferite alla gara contro la Turchia. In particolare, si è soffermato anche sui due nerazzurri convocati dalla selezione, ovvero Marcelo Brozovic ed Ivan Perisic.

Ivan Perisic, Getty Images

“Ho risparmiato chi ha giocato più partite qui e con il club. Brozovic gioca senza sosta, quindi è stato fuori. Ho inserito Perisic mezz’ora perché domenica è stato in campo solo 16 minuti. Ho gestito le forze in modo che tutti fossero ugualmente gravati. Volevo dar riposo a coloro che ne avevano più bisogno”, ha spiegato Dalic. Ora c’è grande attesa per scoprire chi scenderà in campo invece contro la Svezia.

>>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

Foto autore

Autore:
Simone Frizza

Simone Frizza, classe 1997, laureato in Discipline dei Media e in Digital Content Management, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017. Dal 2020 si occupa della parte di video e dirette sui canali YouTube e Twitch. Adora le telecronache, detesta il calciomercato, venera la classe calcistica di Edin Dzeko e quella cestistica di Dirk Nowitzki.