Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Verso il Derby – Le probabili scelte di mister Inzaghi

Inzaghi (@Getty Images)

Solo un ballottaggio per il momento

Pietro Magnani

Il Derby di Milano non è una partita qualunque, specie quando una vittoria o una sconfitta potrebbe far prendere l'ago della bilancia della stagione da una parte o dall'altra. Ecco perché i due tecnici la studieranno nei minimi dettagli, puntando sui punti di forza del proprio organico e su quelli deboli dell'avversario.

In vista del Derby di domenica contro il Milan, Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, sta preparando la migliore formazione possibile. Per questo il tecnico ha un solo vero dubbio, ed è a centrocampo. In ballottaggio per una maglia da titolare, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, ci sarebbero infatti solamente Hakan Calhanoglu ed Arturo Vidal. Nelle ultime uscite il turco ha migliorato le proprie prestazioni ed il suo contributo sui calci piazzati, vero e proprio punto di forza dell'Inter, è innegabile. Così come la sua maggiore qualità dal punto di vista del possesso palla e dell'ultimo passaggio. Inoltre Inzaghi è convinto che contro la sua ex squadra, specie dopo le prese in giro estive, possa essere motivato a fare una grande prestazione.

 Simone Inzaghi (@Getty Images)

D'altro canto però Vidal sta vivendo il miglior momento di forma degli ultimi anni. Contro lo Sheriff ha regalato una prestazione sontuosa e la sua esperienza, oltre all'equilibrio che sa dare nel recupero palla, può essere fondamentale in partite tanto spinose come un Derby. Sicuramente il cileno darebbe molto di più dal punto di vista dell'interdizione e dell'equilibrio, oltre che probabilmente della personalità. I prossimi due giorni saranno decisivi per la scelta di Inzaghi, che valuterà principalmente le condizioni fisiche per sciogliere il nodo. Scontato invece il resto della formazione, con Perisic che tornerà titolare al posto di Dimarco a sinistra e Darmian confermato a destra. Questo il probabile 11 contro il Milan:

Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.

tutte le notizie di