29 Settembre 2017

E’ emergenza difesa in casa Inter: niente svincolati, Spalletti punta su D’Ambrosio

Con il grave infortunio occorso a Vanheusden, la squadra nerazzurra ha i difensori contati, ma il tecnico di Certaldo ha già studiato le soluzioni alternative

Nella giornata di ieri è arrivata la notizia che era nell’aria già da mercoledì: Zinho Vanheusden ha riportato la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giovane difensore belga verrà operato nel giro di 48 ore e difficilmente potrà rientrare prima di metà marzo.

Il giovane difensore, assieme a Ranocchia, era considerato la prima alternativa alla coppia di centrali Skriniar-Miranda ed ora, complice il suo infortunio, è scattato l’allarme difesa in casa Inter. Nonostante l’evidente emergenza però, secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri non pescheranno nel mercato degli svincolati. Avanti così fino a gennaio, poi caccia alla soluzione migliore: toccherebbe allora a Danilo D’Ambrosio traslocare in mezzo alla difesa nel caso in cui Spalletti avesse bisogno. L’ex granata è un vero jolly là dietro: buonissimo terzino, fisico appunto in grado di ben figurare in mezzo, ottima carta anche come esterno destro in una difesa a tre. Una duttilità che ha fra l’altro permesso al 29enne napoletano di rientrare nel giro della Nazionale di Ventura.

ECCO A VOI IL CENTRO SPORTIVO SUNING