20 Settembre 2024

Dubbio Dimarco per il derby: Inzaghi è di fronte a un BIVIO

Il punto sulle condizioni dell'esterno

Smaltita la trasferta in Champions League, l’Inter è pronta a iniziare il percorso di avvicinamento a un’altra tappa cruciale della sua stagione: il derby con il Milan. I nerazzurri vanno a caccia di un successo, il settimo consecutivo contro i rossoneri, dopo il pareggio di Monza, che ha frenato la corsa in campionato. E Inzaghi spera di contare anche su qualche elemento in più.

Oltre agli esclusi dalla Champions League, Palacios e Correa, il tecnico dovrebbe recuperare anche Arnautovic, che ha smaltito la febbre che lo ha lasciato a casa per la gara contro il Manchester City. Lo riporta il Corriere dello Sport, che poi fa anche il punto sulle condizioni di Dimarco.

Inzaghi ha manifestato ottimismo dopo la sfida dell’Etihad Stadium, ma la seduta di oggi sarà decisiva per valutare nell’effettivo le condizioni fisiche dell’esterno. Anche in caso di riposte positive, il tecnico si troverà comunque di fronte a un bivio: farlo partire titolare o portarlo soltanto in panchina.

L’opinione di Passione Inter

A riportare questa notizia è il portale turco Fanatik.com che svela come sulle sue tracce ci sia anche l’Inter di Simone Inzaghi. Ad oggi questa ipotesi di mercato pare una possibilità molto complicata da realizzarsi per la politica di Oaktree di voler ringiovanire la rosa mentre Immobile ha compiuto 35 anni da poco più di un mese.

Il recupero di Dimarco sarebbe fondamentale per l’Inter, sia per la sua centralità tecnica nel gioco nerazzurro, sia per dare respiro a Carlos Augusto, in campo per tutti 90 minuti sia contro il Monza, che contro il Manchester City, una rarità per i braccetti e gli esterni di Simone Inzaghi.

Foto autore

Autore:
Enrico Traini

Enrico Traini scrive su Passione Inter dal 2022. Laureato in Lettere Moderne e Semiotica, scrive di sport da quasi 10 anni, con diverse esperienze su varie testate online. Appassionato di calcio e dei suoi aspetti tattici, tifa Inter fin da piccolissimo, quando girava in casa con la maglia di Ronaldo Il Fenomeno.