27 Giugno 2019

Dzeko-Milano, un matrimonio promesso dal 2009. Dall’affare sfumato col Milan al desiderio di Mancini

Il bosniaco è stato vicino all'Inter nel 2016 con Roberto Mancini in panchina

Questa volta sembra davvero essere fatta: Edin Dzeko sarà un giocatore dell’Inter. L’attaccante bosniaco è ad un passo dal trasferimento a Milano dalla Roma per 10 milioni più l’inserimento di un giovane della Primavera nerazzurra. Il Cigno dunque dopo 10 anni di “attesa” arriva nel capoluogo lombardo.

Sì perché come si legge dalle pagine di Tuttosport, Dzeko nel 2009 fu vicinissimo al Milan di Leonardo. L’attaccante allora di proprietà del Wolfsburg è stato ad un passo dal vestire la maglia rossonera. L’ad Galliani e l’attaccante trovarono anche l’accordo economico, prima di virare poi prepotentemente su Huntelaar.

Ma non fu l’unica volta in cui l’attaccante fu vicino al trasferimento a Milano. Nel 2016 infatti, il rinnovo tra l’Inter ed Icardi si complicò e il tecnico Roberto Mancini individuò in Dzeko il perfetto sostituto – avendolo già avuto al Manchester City. Anche lì però ci fu un nulla di fatto, con l’attaccante argentino che continua a vestire ancora oggi – probabilmente ancora per poco – la maglia nerazzurra.

Tutte le news sull’Inter in tempo reale: iscriviti al canale Telegram di PassioneInter.com

https://redazione.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/ufficiale-inter-sold-out-abbonamenti/