Ecco comunicato ufficiale e le prime parole di Thohir: “E un giorno speciale, onorato di essere qui”

di

L’annuncio fatto da Massimo Moratti in mattinata, in cui l’ormai ex numero 1 nerazzurro confermava di aver firmato i documenti per la cessione delle quote di maggioranza della società, è ora ufficiale: pochi minuti infatti, la società nerazzurra tramite il sito Inter.it, ha confermato quella che per l’Inter è una svolta epocale: nella società nerazzurra non vi sarà più solamente la famiglia Moratti ma vi saranno altri 3 soci: Erick Thohir, Rosan Roeslani, Handy Soetedjo.

I quattro lavoreranno insieme per garantire alla Beneamata un futuro vincente e cercheranno di rendere l’Inter ancora più competitiva in Italia, in Europa e nel resto del mondo. L’obiettivo è quello di portare avanti la filosofia della società, in linea con quell’idea calcistica che caratterizza il club nerazzurro fin dalla creazione nel 1908, quando i suoi fondatori decisero di chiamarsi “fratelli del mondo”.

Al comunicato ufficiale della società sono affidate le parole di benvenuto di Massimo Moratti ai 3 nuovi soci:

Penso che la storia dell’Inter si arricchisca di una nuova stagione, grazie ai nostri partner internazionali che, sono certo, contribuiranno alla continuità di successi. L’entusiasmo e il pragmatismo dei nuovi soci sono certamente una garanzia per il futuro. Auguro a Erick, Rosan e Handy di aggiungere altre vittorie ai nostri amati colori, con la fiducia e l’amicizia dei nostri fantastici tifosi. La mia famiglia ed io continueremo a vivere questa straordinaria avventura insieme a Erick, Rosan e Handy, con la stessa dedizione e l’affetto che ci legano all’Inter e agli Interisti’.

Ma sopratutto, nel comunicato ufficiale del sito nerazzurro, compaiono le prime parole del tycoon Erick Thohir che ha commentato con grande gioia questa svolta epocale per l’Inter e i suoi tifosi ma anche per se stesso:

Oggi è davvero un giorno speciale. Sono onorato che Massimo Moratti mi abbia affidato la responsabilità di guidare l’Inter in un nuovo capitolo della sua storia, e sono molto felice per il fatto che continuerà ad essere presente come mio partner. Il lavoro fatto dalla Famiglia Moratti, dalla Grande Inter di Angelo al Triplete di Massimo, ha reso l’Inter uno dei club più rispettati al mondo, per il suo valore in campo, e per il suo impegno sociale. Sono un imprenditore, ma prima ancora un tifoso e un amante dello sport. Non vedo l’ora di mettere la nostra passione e la nostra esperienza internazionale al servizio di questo fantastico Club e dei suoi tifosi’.

Il comunicato della società ha anche fornito dei dettagli a riguardo degli altri 2 soci che insieme a Thohir e Moratti completeranno il pacchetto societario: Rosan Roeslani e Handy Soetedjo.

Rosan Roeslani è un importante uomo d’affari indonesiano, ed un investitore con focus su settori strategici inclusi quello bancario e finanziario, delle infrastrutture, immobiliare e turistico. Attualmente ricopre la carica di vice Presidente del settore bancario e assicurativo della Camera di Commercio Indonesiana. Inoltre, possiede una partecipazione nel club D.C. United insieme a Thohir.

Handy Soetedjo è un imprenditore indonesiano che lavora nel settore dell’energia e media. Anche lui è un partner di Erick Thohir nel Gruppo Mahaka e ha contribuito all’acquisizione della squadra di basket NBA Philadelphia 76ers nel 2011.

Segui @antocarboni91

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy