Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

INTER NEWS

Eriksen, che gioia: il campione danese riprende gli allenamenti

Eriksen, che gioia: il campione danese riprende gli allenamenti

Il campione danese vuole continuare

Pietro Magnani

Christian Eriksen, come confermato anche da Beppe Marotta qualche giorno fa, non sa ancora quale sarà il suo futuro nel calcio giocato. L'incognita più grande, naturalmente, è sul possibile ritorno in Italia e nell'Inter, al momento piuttosto remoto. Dopo il caso Morosini infatti, nel nostro paese le misure preventive per evitare altre tragedie in campo sono molto più rigide, giustamente, rispetto a quelle di altre paesi. E finché avrà un defibrillatore sottocutaneo impiantato, Eriksen non potrà giocare nell'Inter. In Danimarca tuttavia qualcosa si muove: il ragazzo non si arrende.

Come riportato dal quotidiano danese Extrabladet, l'ex Tottenham è tornato a dare calci a un pallone per la prima volta dal 12 giugno scorso, quando si accasciò durante Danimarca-Finlandia. Eriksen, il cui richiamo del calcio è troppo forte per rimanere sopito, ha ripreso ad allenarsi insieme ad un personal trainer sul campo dell'Odense, club della massima divisione Danese. A confermarlo lo stesso direttore sportivo del club, Michael Hemmingsen: "Siamo felici ed orgogliosi che Christian si tenga in forma sui nostri campi".

Per il momento il centrocampista si allena da solo, in una pista che praticamente confina con casa sua. Un primo passo per un percorso lungo e ancora tutto da scoprire. Ma, qualsiasi sia il futuro nel calcio, che sia all'Inter o altrove, bisogna soprattutto essere grati, prima ancora che della rinascita del campione, per la vita di un uomo e padre di famiglia.

 

tutte le notizie di