8 Novembre 2022

Eto’o si ispira all’Inter del 2010: “Vorrei lo stesso per il Camerun”

L'ex attaccante ha citato il club nerazzurro come esempio da seguire ai Mondiali

Samuel Eto'o (@Getty Images)

Mancano solamente 12 giorni al via ufficiale dei Mondiali di Qatar 2022. Un’edizione ricca di selezioni molto forti, ricche di talento ed imprevedibilità, nella quale però si farà sentire ancora una volta l’assenza della Nazionale Italiana, eliminata lo scorso marzo ai playoff a causa della sconfitta contro la Macedonia del Nord. Chi ci sarà, invece, è il Camerun dell’interista André Onana e dell’ex leggenda nerazzurra Samuel Eto’o.

Esultanza Eto’o dopo Chelsea-Inter

La loro selezione si ritroverà nel Gruppo G, un girone di ferro nel quale dovranno vedersela con Brasile, Serbia e Svizzera. E come spiegato dallo stesso Eto’ ai microfoni ufficiali della Fifa, al suo Camerun servirà un’impresa in stile Inter del Triplete per cercare di rendere storico il prossimo Mondiale: “Nessuno nel 2010 vedeva l’Inter poter vincere la Champions e Mourinho ha fatto una pazzia, con un gruppo di uomini e di guerrieri. Vorrei qualcosa del genere anche per il Camerun”.

Foto autore

Autore:
Antonio Siragusano

Antonio Siragusano, classe 1995, fa parte della redazione di Passione Inter dal 2017, di cui ne è responsabile editoriale dal 2024. Laureato in Editoria, Culture della Comunicazione e della Moda, dal 2021 è iscritto all’Ordine dei Giornalisti. Appassionato di telecronache e calciomercato, scrive di Inter da quasi dieci anni.