Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Ferri: “L’Inter gioca male? Chi se ne frega, sta vincendo il campionato con merito”

L'ex difensore nerazzurro snobba le critiche che vengono attribuite al gioco di Conte

Antonio Siragusano

Intervenuto questa mattina sulle frequenze di Deejay Football Club, l'ex difensore dell'Inter Riccardo Ferri è stato chiamato a dire la sua sulla polemica del gioco poco spettacolare che la squadra di Antonio Conte ha fatto vedere nelle ultime uscite. Imbeccato da Ivan Zazzaroni e Fabio Caressa, l'ex calciatore ha sottolineato soprattutto il grande risultato che sta ottenendo il club in questa stagione, il quale oscura nettamente un gioco che comunque sta facendo vedere degli spunti tattici in realtà molto interessanti. Le sue parole:

BEL GIOCO - "Inter gioca male? Ma chi se ne frega. Dopo anni di predominio della Juve, sta vincendo in maniera meritata il campionato. Ha iniziato a difendere bene quando ha tolto il trequartista, si è abbassato un po' il baricentro e sta abbassando le caratteristiche che ha. Ripartenze con tanti uomini, ma tutta la squadra partecipa attiva in fase offensiva, la squadra è sempre corta, per questo la difesa ne va a beneficiare". 

GIOCATORE PIU' IMPRESSIONANTE -"Dico Lukaku, non solo per i numeri ma anche per l'atteggiamento. Un leader che si è ritagliato uno spazio nel cuore dei tifosi e dei compagni, ha un atteggiamento altruistico nei confronti dell'ambiente. A me piace molto l'atteggiamento. Come si marca? Non devi dargli appoggi, altrimenti sei morto una volta che controlla la palla. Devi cercare di non farlo girare e chiedere collaborazione del reparto".