Passioneinter.com
I migliori video scelti dal nostro canale

inter news

Zhang torna in Italia. Scudetto, futuro e summit di mercato con Conte-Marotta: inizia la Fase 2

Steven Zhang, Getty Images

Il presidente nerazzurro è atteso la prossima settimana in Italia: dovrà osservare un periodo di quarantena di 14 giorni

Raffaele Caruso

Steven Zhang è pronto a tornare in Italia. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il presidente dell'Inter è atteso a Milano già nella prossima settimana. Dovrà osservare un periodo di quarantena di 14 giorni prima di poter incontrare la squadra, Conte e la dirigenza.

 Zhang Jindong, Steven Zhang e Antonio Conte, Getty Images

Il numero uno nerazzurro vuole gustarsi la volata finale verso lo scudetto, porre le basi della squadra del domani e iniziare la cosiddetta Fase 2. Zhang infatti non ha alcuna intenzione di cedere la maggioranza dell'Inter, il tricolore sarà il primo scalino, non l'ultimo. Sull'agenda è infatti un programma con la dirigenza e Conte per programmare il futuro del club nerazzurro: verranno definiti gli eventuali margini di spesa in vista della prossima finestra di mercato, i reparti in cui bisogna intervenire e verrà chiarito se e quanto bisognerà rientrare da passivo di bilancio che al 30 giugno dovrebbe essere di circa 130 milioni. 

L'obiettivo numero uno è quello di rendere più chiaro il futuro societario del club entro fine stagione: il prestito-ponte che permetterà di saldare tutti i pagamenti entro fine stagione è alle porte. Il 31,05% di minoranza in mano a LionRock è destinato a diventare americano. Un passaggio necessario per l’aumento di capitale di cui ha bisogno il club.